WhatsApp

Nel mondo della tecnologia in generale, uno degli aspetti che non va ormai assolutamente trascurato, è di certo la sicurezza. Per sicurezza si intende venire in possesso di dispositivi che non possano arrecare danni alla persona che li acquista, non cacciarsi nei guai per via di ciò che si è acquistato e soprattutto proteggere la propria privacy.

Proprio quest’ultimo aspetto sembra essere ogni giorno minato dal mondo attuale, in cui esistono svariati metodi per introdursi in uno smartphone e leggere quante più cose possibili. Esiste però un caro vecchio metodo: quello di appropriarsi temporaneamente di un dispositivo appartenente ad un’altra persona e leggere dei suoi affari. WhatsApp è una delle app più bersagliate in assoluto, con le sue chat che vengono ogni mese spiate in questo modo vigliacco.

Proteggi le tue chat di WhatsApp immortalando in un selfie chi tenta di entrarci

Immaginate di allontanarvi un attimo per andare al bagno o semplicemente in un’altra stanza. Qualcuno potrebbe approfittare prendendo il vostro smartphone e sbirciando nelle conversazioni di WhatsApp.

whatsapp

Oggi abbiamo il metodo che non solo blocca l’accesso all’app per gli estranei, ma allo stesso tempo permette di identificarli. Ecco quindi l’applicazione Messenger ChatLock, app sul Play Store che offre sicurezza per tutti coloro che volessero scaricarla.

Quest’app permette di scegliere quale applicazione mettere sotto chiave con password e soprattutto offre tante feature interessanti. Oltre ad essere totalmente gratuita, permette di usufruire di un sistema di autoblocco, senza che dobbiate intervenire voi. La funzione più importante è però una: la possibilità di scattare automaticamente un selfie a colui che tenta di inserire la password per entrare nel vostro WhatsApp.

whatsapp

Esatto, proprio così. Se qualcuno dovesse aprire il vostro smartphone tentando di aprire WhatsApp, gli si parerà davanti la schermata che richiede una password. Quando il malintenzionato tenterà l’inserimento, l’applicazione scatterà di nascosto una foto con al camera anteriore che potrete vedere in seguito. Per scaricarla, vi lasciamo il nostro collegamento personalizzato qui in basso.

Messenger and Chat Lock
Messenger and Chat Lock
Developer: Bunny Labs
Price: Free
Articolo precedente3 Italia sfida TIM e Vodafone per accaparrarsi gli appassionati di iPhone X
Articolo successivoTelegram: il trucco per spiare tutte le conversazioni