Siete stanchi di utilizzare assiduamente e continuamente WhatsApp, ebbene sappiate che esistono varie alternative, più o meno interessanti, per tutti gli smartphone e tablet Android.

WhatsApp: migliori alternative

WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, tuttavia, moltissimi utenti non la ritengono altrettanto valida. Per questo motivo, in alcune occasioni, si leggono richieste di aiuto per cercare di capire con quale app sostituirlo.

Telegram

Telegram è l’alternativa più ovvia, e quella che vi consiglierebbero il 100% dei non amanti di WhatsApp. E’ personalizzabile, privata e molto altro ancora. Per scoprire i motivi per i quali è migliore della concorrente, cliccate qui.

Facebook Messenger

Tralasciando momentaneamente le vere e proprie app di messaggistica istantanea, se utilizzate i social network, sopratutto Facebook, di sicuro avrete installato anche Facebook Messenger. Al giorno d’oggi, tutti hanno un profilo sul social in questione, pertanto è praticamente impossibile che non riusciate a raggiungere un determinato contatto.

Allo

Allo, invece, è l’applicazione rilasciata direttamente da Google stessa. Questi è particolare e si distingue da tutte le altre, per la presenza di Google Assistant, ma sopratutto per una serie di emoji, GIF e stickers, praticamente unici nel loro genere.

Snapchat

Snapchat è l’applicazione più amata dai giovanissimi, non semplicissima da usare, bisogna ammettere essere molto in voga nell’ultimo periodo. Negli Stati Uniti sta quasi superando WhatsApp, almeno tra i più giovani. Ciò che la rende unica nel suo genere, è la presenza dei messaggi sui server solamente per 24 ore, successivamente vengono completamente cancellati.

WeChat

WeChat è l’applicazione per scoprire gli utenti nelle vicinanze. State cercando qualcuno che abita vicino a voi?. Grazie a WeChat potrete raggiungerlo senza alcun tipo di problema. Molto utile la funzione Trova Amico, si attiverà il radar per scoprire gli amici più vicini a voi.

Articolo precedentePlay Store: le app più amate rischiano di essere rimosse
Articolo successivoMalware ruba i dati di conti correnti da milioni di dispositivi Android