ghomeGoogle in questi minuti sta rilasciando un nuovo ed interessante aggiornamento che mette in comunicazione Assistant in inglese con gli speaker Home permettendo agli stessi di ricevere messaggi vocali.

L’invio dei messaggi vocali non prevede che l’utente sia connesso alla stessa rete Wifi, infatti, è sufficiente interfacciare lo stesso account per inviare vocali anche quando ci troviamo fuori casa. Per attivare il servizio sarà necessario pronunciare il comando “Ok, Google” e successivamente si potrà registrare il messaggio che verrà inviato direttamente agli speaker Home.

Proprio Google ha comunicato: Se siete sul punto di lasciare l’ufficio, potete comunicare alla vostra famiglia che state per tornare semplicemente dicendo “Ok Google, trasmetti che sono di ritorno a casa” direttamente a Google Assistant e il messaggio sarà inviato agli altoparlanti Google Home.

Sicuramente una nuova funzione davvero interessante che però non vedremo in lingua Italiana, infatti, la stessa è disponibile in inglese negli Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito.

Articolo precedentePassa a Tre: l’azienda punta ai clienti TIM con questa super promo low cost con 30 GB
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus appare nei primi benchmark con solo 4 GB di RAM