android

Apple e Google, Android e iOS, la sfida si gioca sempre tra le due principali realtà del settore dell’informatica. Quale sistema operativo mobile è migliore?. Ecco 6 motivi per cui Android è migliore di iOS.

Android: 6 motivi per cui è migliore di iOS

Premettiamo, entrambi sono ottimi sistemi operativi, questo è doveroso dirlo. Tuttavia, tra i due soggetti dell’articolo esistono delle differenze. Quali?

Maggiore spazio di salvataggio sul cloud

Sia Apple che Google offrono la possibilità di salvare immagini e file sul cloud, in modo da poterli condividere con tutti i dispositivi in vostro possesso. L’azienda di Cupertino, tuttavia, offre una quantità di spazio molto limitata, cosa che non accede con Google, lo spazio è praticamente illimitato.

Scorciatoie da tastiera

Su Android, da sempre, grazie alla Google Keyboard è possibile raggiungere più rapidamente tutti i caratteri speciali. Su iOS, questo non era possibile, fino alla versione 11.

Migliori ricerche

Sui dispositivi Apple esiste spootligh, per effettuare ricerche all’interno del terminale e non solo, Google, invece Assistant. La differenza è abissale, le ricerche vengono effettuate correttamente in entrambi i casi, ma in Android si hanno risultati molto più interessanti, con informazioni e articoli collegati a ciò che si ha cercato.

Possibilità di impostare la funzione Non Disturbare

Su Android esiste la classica funzione Non Disturbare, in cui si blocca la ricezione delle chiamate e delle notifiche, in particolari orari di una giornata. Ciò che lo rende speciale, inoltre, è la possibilità di impostare un vero e proprio calendario settimanale, con, casomai, orari diversi in differenti giorni della settimana. Su iOS 11 si può impostare, ma non programmare.

Più profili sullo stesso dispositivo

La differenza più grande, sui dispositivi del piccolo robottino verde, si possono impostare più profili utenti. Su iOS, tale funzionalità ancora non esiste.

Chiusura di tutte le app in un sol tocco

Ultima, ma non per importanza, è la possibilità di chiudere le app in un solo tocco. Questo, su iOS non è possibile, infatti è necessario chiudere ogni applicazione, singolarmente.

Articolo precedenteAmazon Prime Video, in arrivo una Serie-TV sul Signore degli Anelli
Articolo successivoSky, Wind, Tre e tutti gli altri: entro 120 giorni torneranno alla fatturazione mensile