whatsapp nuovo aggiornamento

WhatsApp è sempre più al centro del nostro mondo. O per cause di lavoro o semplicemente per cause di svago (rapporti di amicizia, amori e partentela) quotidianamente milioni di utenti nel nostro paese adoperano quella che è la chat di messaggistica istantanea più importante al mondo.

Controllare il consumo di internet su WhatsApp

Tale utilizzo è il più delle volte di tipo spasmodico. WhatsApp è divenuta parte della vita giornaliera, uno strumento a cui è difficile dire di no. Proprio la difficoltà a dire di no ci deve portare ad analizzare alcuni effetti indesiderati della piattaforma. Uno di questi effetti è lo scialacquamento di rete internet.

Con l’arrivo di foto, video, GIF e documenti vari, il consumo di tanti GB su WhatsApp è divenuto una pratica comune. Basta soltanto pensare che spesso si superano le soglie della promozione in corso, senza nemmeno accorgersene, proprio a causa della chat.

Per controllare il livello di dati internet consumati su WhatsApp il meccanismo è molto semplice. Basta andare nel menù “Impostazioni”, fare tap sulla voce “Utilizzo dati e archivio” e successivamente in “Utilizzo Rete”. A questo punto avremo a portata di mano un contatore che ci suggerirà sempre in tempo reale i GB utilizzati sulla piattaforma.

In questo modo non avremo più sorprese sulle tariffe telefoniche ed in più, azzerando il contatore con cadenza ciclica, potremo vigilare sull’utilizzo di internet in un determinato arco di tempo.

Articolo precedentePassa a Wind: ecco l’offerta con tanti minuti e giga per contrastare Tim e Vodafone
Articolo successivoSingles Day: Alibaba oltre ogni record, giro di affari pari a 25,4 miliardi di dollari