android app

Oggigiorno acquistare uno smartphone vuol dire ovviamente sottostare ad alcune regole basilari al fine di conseguire un utilizzo corretto, garantendo quindi anche una buona autonomia alla batteria.

La stragrande maggioranza del lavoro è ovviamente svolta da tutte quelle applicazioni che partono a schermo bloccato o per meglio dire in background. Secondo dei principi ormai abbastanza verificati, ci sono alcune applicazioni che andrebbero disinstallate al momento da ogni smartphone appartenente alla piattaforma Android, così da risparmiare molta batteria durante la giornata.

1. App come Clean Master e similari

android

Proprio questo tipo di applicazioni va necessariamente eliminato dallo smartphone visto che va solo ad appesantire e rallentare l’intero sistema. Come infatti riportano molti test sviluppati negli anni, le varie applicazioni simili a Clean Master apportano solo danni alla autonomia di ogni smartphone, facendo soprattutto finta di svolgere il loro dovere.

2. Applicazioni per il meteo

android

Tralasciando quello che è l’operato dell’applicazione predefinita appartenente al sistema, il nostro consiglio è quello di eliminare tutte le applicazioni che si occupano di controllare il meteo. Questo va assolutamente fatto dato che il consumo di batteria in background è davvero molto vistoso.

3. 360 Security ed app affini

android

Questi tipi di app sono molto spesso dannose per lo smartphone dato che non svolgono i servizi che promettono in descrizione. Spesso e volentieri vanno anche a rallentare l’intero sistema in maniera davvero incredibile, consumando inoltre molta batteria. Il nostro consiglio è di effettuare manualmente e periodicamente un controllo dei file interni allo smartphone, senza scaricare antivirus inutili

4. App per la torcia

app

Dato che ogni smartphone Android che si rispetti gode della propria torcia, vi consigliamo di non scaricare applicazioni affini o praticamente uguali dato che spesso alcune di queste possono tentare anche di spiarvi. Proprio questo sarebbe possibile per via di alcune autorizzazioni che queste app, spesso prodotte da produttori non verificati, richiedono come microfono e fotocamera, componenti praticamente inutili per l’accensione della torcia.

5. Sfondi animati

android

Per ultime ma non meno importanti, ecco le varie applicazioni con sfondi animati che vanno sicuramente cancellate visto che vanno a consumare un quantitativo smisurato di batteria. Il nostro consiglio è infatti quello di restare con uno sfondo statico al fine di riuscire ad arrivare a fine giornata tranquillamente.

Articolo precedenteWhatsApp: 3 trucchi incredibili sconosciuti a tutti
Articolo successivoPassa a TIM, ritorna “Super One”: la promo low cost che tutti desiderano con 32 GB