whatsapp

L’applicazione più scaricata del mondo è senza ombra di dubbio una sola, e tutti la conoscete. Si tratta di WhatsApp, nota soluzione per la messaggistica istantanea che ha praticamente colonizzato il mondo negli ultimi anni grazie alla sua possibilità di inviare messaggi senza pagare nulla, se non la sola connessione dati della propria promo.

La nota app presente in tutti gli store mobile, permette anche altre interessantissime funzioni che vi abbiamo mostrato più volte, mentre alcune le tiene nascoste o magari le sta elaborando. Proprio oggi siamo qui per illustrarvene una, la quale potrebbe risultare molto utile.

Messaggiare su WhatsApp con contatti non in rubrica? Ora si può, ecco come

Spesso ci capita di ricevere un contatto da un amico, conoscente o familiare, di una persona a cui dobbiamo chiedere delucidazioni sul lavoro, o magari qualche altra cosa.

Non conoscendola, non ravvisiamo ancora la necessità di aggiungerla in rubrica, o magari per tempo, vorremmo subito contattarla per ricevere una risposta. Come ben sapete, WhatsApp non permette di inviare messaggi a persone non in rubrica, ma la soluzione la abbiamo qui per voi.

WhatsApp

Si chiama WhatsDirect – Tool for WhatsApp, ed è un interessante strumento sotto forma di applicazione che è stato creato da Syscron, con l’obiettivo di permettere all’utente di comunicare con numeri non in rubrica, tranquillamente mediante la nota app di messaggistica.

Per rendere possibile ciò, dopo aver scaricato l’app in questione, non dovrete fare altro che inserire il numero di telefono del destinatario, digitando il messaggio che dovete inviargli. L’app necessita inoltre del prefisso internazionale. Fatto ciò, ecco che vi apparirà la chat WhatsApp con il numero che non avete salvato.

Per scaricare l’applicazione, potete recarvi tranquillamente nel Play Store di Google. Se volete scaricarle più rapidamente, troverete qui sotto il collegamento diretto al market Android. Fateci sapere come vi trovate nei commenti sottostanti.

Articolo precedenteGalaxy S8: come avere gratis la DeX station
Articolo successivoVodafone, è tempo di regali: anche oggi arriva Happy Friday