treProrogata l’offerta di 3 ItaliaPlay GT5 Super, disponibile per tutti i nuovi utenti. L’offerta comprende 5 GB di traffico dati più 250 minuti di chiamata ogni settimana, per un totale di 20 GB di traffico rete e 1.000 minuti di chiamata verso tutti. Ecco i dettagli su come attivare la promozione.

Play GT5, come funziona e chi può richiederla

Play GT5 è l’offerta 3 Italia che garantisce, a chiunque voglia eseguire la portabilità del numero da altro operatore, fino a 20 GB di rete e 1.000 minuti di chiamata al mese. L’opzione è disponibile per soli 5 euro mensili, non sono previsti costi di scatto alla risposta e l’offerta è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione.

L’offerta è attivabile dai non utenti di 3, ed è rivolta a chiunque voglia eseguire la portabilità del numero su nuovo operatore. La promozione riguarda tutti gli operatori, sia i principali Wind, Vodafone e Tim ma non solo, anche operatori virtuali come PosteMobile, CoopVoce o Kena Mobile. Nella sezione altro del form di richiesta vi sarà possibile consultare in dettaglio gli operatori cui è rivolta l’offerta Play GT5.

Play GT5, come si attiva?

L’offerta è attivabile da internet, recandosi sulla pagina ufficiale ove è possibile richiedere il coupon di portabilità. Da lì sarà sufficiente compilare il form fornito da 3 Italia con poche semplici informazioni; da qui le scelte possibili sono due: potrete recarvi ad uno dei tanti centri 3 Italia per firmare il contratto e ritirare la vostra SIM, o sarà possibile richiedere la spedizione gratuita della SIM e del contratto direttamente a casa vostra.

Play GT5, cosa comprende l’offerta?

L’offerta, prorogata fino a data ancora da definire, mette a disposizione degli utenti fino a 250 minuti di chiamate verso tutti e 5 GB di traffico dati internet. Mensilmente avrete dunque a disposizione 20 GB per la navigazione internet 3G e 1.000 minuti di chiamate verso numeri nazionali o mobili.

E per quanta riguarda i costi d’attivazione? Il costo d’attivazione dell’offerta è di 9 euro, mentre il costo della SIM ammonta a 5 euro. Questa viene fornita senza credito all’interno, ma è vero solo se la ritirerete direttamente al centro 3. Se invece avete scelto di farvi spedire SIM e contratto a casa il costo della SIM sarà di 20 euro, ma verrà fornita con un credito di 20 euro già pronto per l’attivazione della promozione. Nel primo caso sarete invece costretti a ricaricare per attivare l’offerta.

Attenzione! L’offerta di 3 per quanto riguarda la navigazione copre solo la rete 3G e non la 4G LTE. Per attivare l’opzione di navigazione 4G LTE, sarà sufficiente fare richiesta a 3 Italia che ha in promozione l’accesso alla rete LTE a 0 euro invece che ad 1 euro fino al 31 marzo 2018.

In conclusione…

Quella di 3 è un’ottima offerta e l’azienda, con Play GT5, si dimostra al passo dei concorrenti nel mantenere i propri prezzi e le proprie offerte competitive. Correte anche voi nei centri 3 ad informarvi su questa incredibile opzione!

Articolo precedenteGalaxy S9: svelato il suo processore
Articolo successivoHonor 9 e Android Oreo: l’aggiornamento è disponibile in forma Beta