iOS 11.1.1
iOS 11.1.1

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi mobili. Si tratta di iOS 11.1.1, una versione di correzione sviluppata da Apple per correggere alcuni bug e malfunzionamento che attentavano l’esperienza di utilizzo. Nello specifico è stata risolto il problema della correzione pazza della tastiera che non consentiva di scrivere correttamente, un problema che disattiva Siri e introdotte piccole migliorie a livello di sicurezza. L’installazione di questa versione, dunque, è consigliata ma eccovi di seguito il changelog ufficiale e le istruzioni su come aggiornare.

IOS 11.1.1, TUTTE LE NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO

  • Corregge un problema riscontrato con l’opzione di correzione automatica della tastiera;
  • Corregge un problema per cui “Ehi Siri” poteva smettere di funzionare correttamente;

IOS 11.1.1, COME AGGIORNARE E INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Per scaricare questa nuova versione e quindi aggiornare il vostro dispositivo a iOS 11.1.1 potrete utilizzare la modalità Firmware-Over-The-Air direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch o utilizzare iTunes per PC. Nel primo caso basterà prendere in mano il proprio dispositivo, accedere alle impostazioni generali e successivamente fare click su Aggiornamento Software con la connessione ad internet attiva. A questo punto partirà la ricerca dell’aggiornamento che potrà essere scaricato e installato con un tap. Possono volerci fino a 10 minuti per l’installazione.

Nel secondo caso si dovrà collegare il proprio dispositivo al PC, utilizzando il cavo dati originale, ed avviare iTunes. L’applicazione riconoscerà automaticamente se si tratta di un iPhone, di un iPad o di un iPod Touch e dopo qualche minuto vi segnalerà in automatico la presenza di un aggiornamento software. Confermate il download e l’installazione. Sempre utilizzando iTunes si può decidere il file da installare manualmente a patto di averlo scaricato dalla lista qui sotto:

Articolo precedenteTim: in regalo 5GB ogni 4 settimane per i clienti di una sola citta’ Italiana
Articolo successivoiPhone X non ama il freddo: lo schermo non riconosce i tocchi dell’utente. Apple a lavoro