Galaxy J7 (2016)
Galaxy J7 (2016)

Samsung Italia ha avviato in sordina il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat per Galaxy J7 (2016). Si tratta di un’ottima notizia per i possessori dello smartphone Android di fascia media che adesso possono godere di nuove funzionalità e ottimizzazioni sia dell’interfaccia utente che di tutto il sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Volantino Ipercoop con smartphone Samsung scontati di 200 euro

Nello specifico l’aggiornamento, versione J710FXXU3BQI7, introduce la Samsung Experience 8.1 di Galaxy S7 con una nuova modalità di risparmio energetico, nuovi Quick Setting e tanti altri miglioramenti. Secondo i feedback di chi ha già aggiornato, lo smartphone guadagna anche migliori prestazioni. Perfetta la stabilità. Per il momento il rilascio ha interessato solo i modelli No-Brand venduti nel nostro Paese ma già entro le prossime settimane dovrebbe estendersi a tutti i modelli.

ANDROID 7.0 NOUGAT PER GALAXY J7 (2016), GUIDA ALL’INSTALLAZIONE

L’aggiornamento, quando notificato, potrà essere scaricato ed installato seguendo le istruzioni riportate sullo schermo. È possibile forzarne la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Vi ricordiamo, infine, che durante l’installazione nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio.

Tuttavia trattandosi di un update corposo, circa 900 MB, potrebbe essere necessario un reset alle impostazioni di fabbrica. Si tratta di una procedura consigliata per godere senza inconvenienti di tutte le feature. Non è ancora possibile procedere con l’installazione manuale perché il file del firmware non è stato pubblicato.

Articolo precedenteVivo potrebbe finalmente approdare in Europa grazie a Qualcomm
Articolo successivoOnePlus 5T, ecco tutto quello che conosciamo fino ad ora