Oggi i display senza cornici sono diventati una delle principali tendenze nell’industria degli smartphone e molti produttori stanno iniziando ad utilizzare display a tutto schermo nella maggior parte dei loro nuovi dispositivi.

A breve potrebbero arrivare Mi 5 Plus e Mi 7

Tuttavia, a parte, la completa mancanza di cornici laterali, un’altra tecnologia che permette di rendere il prodotto esclusivo, è l’Edge Sense, la possibilità di lanciare applicazioni ed altre funzioni semplicemente spremendo il telefono. Inoltre, tale funzionalità potrebbe essere personalizzata ed accoppiata ad altre gesture. Aziende come HTC e Google hanno introdotto questa funzionalità nei loro ultimi smartphone. In un mercato, in cui, almeno negli ultimi mesi, quasi tutti i produttori stanno cercando di uniformarsi in termini di design e di risoluzione dello schermo, questi dettagli potrebbero fare la differenza. Detto questo, Xiaomi è ormai diventato un marchio molto popolare. La società, infatti, dispone già di buone proposte di prodotti in quasi tutte le fasce di prezzo.

In ogni caso, l’indiscrezione è saltata fuori grazie ad un utente mentre stava utilizzando il suo Xiaomi Mi 5 (MIUI 8.2.2), navigando attraverso la pagina delle scorciatoie sulle attività di Nova Launcher. Sorprendentemente ha trovato un menu nascosto per i controlli in Edge, che potrebbero essere stati usati sullo smartphone. Probabilmente, un futuro device Xiaomi, neanche troppo lontano, potrebbe arrivare con i bordi sensibili alla pressione. Ciò, con molta probabilità, potrebbe accadere il prossimo anno. Nel frattempo, Xiaomi necessiterà di ulteriore tempo per perfezionare la tecnologia prima di rilasciare qualsiasi qualcosa. Il Mi 5 Plus ed il Mi7 dovrebbero arrivare molto presto. Non è detto che questa nuova funzionalità non possa arrivare direttamente con il lancio dei nuovi device.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi A1 in offerta sullo store di Lightinthebox a soli 176,95 euro
Articolo successivoInstagram, arriva l’aggiornamento dedicato alle Storie: novità importante per tutti gli utenti