timUna delle cose più importanti al giorno d’oggi è quello di rimanere collegati. Le notizie viaggiano velocissimo al giorno d’oggi. É possibile sapere in tempo reale cosa sta succedendo in un’altra parte del globo e tutto questo ormai ci sembra normale. Il nostro secolo è quello segnato da una mentalità più ampia. Non più il singolo paese, una singola comunità, ma il mondo intero. Come è facile far spostare le notizie, è altrettanto facile spostare noi stessi, arrivare in capo al mondo in una mezza giornata o poco più. La parola chiave del nostro periodo storico è Interconnessione. Tutto è connesso: il mercato, le nazioni, le persone, il nostro quotidiano a un social network, il nostro modo di vivere a tutto quello che succede fuori. E va ripetuto, quello che succede fuori non è più solamente la nostra vicina di casa ma è tutto il mondo intero. Ed è per questo che bisogna restare connessi, sapere cosa succede intorno a noi. Tim, la compagnia telefonica rosso-blu ce ne offre un’ulteriore possibilità con la sua nuova offerta: Tim My News.

Ma prima è giusto fare  un piccolo resoconto di quello che è stato e che è Tim come operatore telefonico. La Tim  nasce nel maggio del 1995 e al giorno d’oggi è uno delle prime compagnie telefoniche in Italia. L’idea alla sua base era infatti quella di distaccarsi dall’originaria Telecom Italia per migliorarsi nel campo della telefonia mobile e lo è diventata ben presto, consolidandosi per primo su tutto il suolo italiano grazie al sistema TACS, importato dagli USA. Un altro sostanziale cambio è avvenuto nel gennaio del 2016 quando ha allargato il suo campo di competenza fino a includere tutti i servizi e le offerte e diventando a pieno titolo Telecom Italia Mobile S.P.A. invece di essere solamente Telecom Italia Mobile.

Adesso torna a proporci un’altra offerta affermando ancora una volta la sua importanza sul suolo italiano. Inoltre, esattamente come altre compagnie telefoniche, la nuova offerta è un modo per ripagare la fiducia dei suoi abbonati. Gli utenti Tim potranno comodamente e senza nessun costo aggiuntivo scaricare l’app Tim My News dal loro Store. Sfortunatamente la promozione è valida solo per gli utenti Android quindi l’app sarà scaricabile solo per loro anche se si vocifera che questa sia solo una cosa momentanea. Probabilmente a breve sarà disponibile per qualsiasi abbonato Tim senza nessuna distinzione.

Una volta scaricata l’applicazione, chi usufruisce di questa regalo Tim potrà accedere a “my news” dalla pagina iniziale e scegliere gratuitamente le testate più interessanti secondo il proprio gusto come lettore. Tra i nomi più importanti troviamo la Repubblica, L’Espresso, National Geographic, D – La Repubblica, MyMovies, tvzap . Ma questi sono solo alcuni dei tanti nomi. Inoltre è possibile non soltanto leggere gli articoli più interessanti, ma anche guardare i contenuti più rilevanti. Attraverso l’app accederemo, infatti, ai video tanto quanto ai contenuti scritti.

La nuova proposta TIM sarà valida fino al 31 dicembre 2017, successivamente a quella data, la sezione “premium” sarà consultabile solamente pagando l’abbonamento di 5,99€ al mese per tutti.

Articolo precedenteGoogle Chrome, si cambia: niente più pubblicità e pop-up fastidiosi
Articolo successivoDigitale Terrestre, arriva la svolta: ecco perché bisogna cambiare TV