iPhone X dTutti ormai avranno sicuramente avuto modo di vedere il nuovo top di casa Apple meglio noto come iPhone X. Molti infatti sono stati i video che hanno tempestato il web durante le ultime due giornate, e soprattutto molti sono stati i pareri quasi tutti positivi.

Effettivamente il melafonino che arriva a celebrare il decimo anniversario dal primo iPhone mostra davvero pochi punti deboli.

Uno di questi, visti i materiali molto delicati utilizzati per la sua costruzione, potrebbe essere la resistenza ad urti, cadute e danni accidentali. Proprio in virtù di ciò è stato condotto appositamente un vero e proprio Drop test che mette il nuovo iPhone X alla prova con alcune cadute direttamente sul pavimento.

Ecco il Drop Test effettuato su iPhone X

I test condotti da noto canale YouTube, SquareTrade mostrano il nuovo top di Apple in caduta libera più volte direttamente al suolo. Come è possibile vedere nel video, il gruppo lascia cadere iPhone X per ben sei volte, ognuna delle quali con un risultato diverso sullo smartphone.

Si può tranquillamente vedere come le cadute da altezze medie provochino la rottura del vetro sia sul fronte che sul retro, mentre le cadute su un lato dello smartphone fanno praticamente andare fuori uso quello che è il touchscreen. Proseguendo invece si vede come effettivamente poi lo smartphone sia realmente resistente all’acqua, stando immerso per oltre 30 minuti senza riportare alcun danno.

Se possiamo quindi darvi un consiglio, fate molta attenzione e non lasciate cadere mai e poi mai il vostro iPhone X, dato che al 90% potrebbe riportare qualche rottura. Se sapete di essere invece molto maldestri, sottoscrivete il piano di assicurazione offerto da casa Apple che vi permetterà di ridurre sensibilmente tutti i costi di riparazione.

Articolo precedenteDigitale Terrestre, arriva la svolta: ecco perché bisogna cambiare TV
Articolo successivoHonor 6C Pro: in regalo 20 euro e arrivo in Italia previsto per il 9 novembre