whatsapp

Al giorno d’oggi avere WhatsApp sul proprio smartphone rappresenta, oltre che quasi un obbligo, una vera e propria comodità. Chiunque infatti non potrebbe oggigiorno fare a meno di un’applicazione di messaggistica istantanea che permette di stabilire un contatto tra persone in tutto il mondo e senza pagare nulla.

Molte sono le funzioni che la nota applicazione permette ai propri utenti, così come tantissime altre sono le opportunità che sono state elaborate proprio in seguito a queste. A chi di voi non è mai capitato di trovarsi in un posto in cui ascoltare una nota audio risultasse praticamente impossibile? Ovviamente a tutti. Ecco quindi che vi forniamo noi una soluzione davvero molto valida.

Trasforma le note vocali in messaggi di testo con Audio to Text per WhatsApp

Se avete difficoltà ad ascoltare e quindi a rispondere ad un messaggio vocale, ecco la soluzione perfetta. Si tratta di un’applicazione presente nel Play Store di Google che riesce a tramutare qualsiasi parola detta all’interno di una nota audio, in semplici messaggi testuali.

whatsapp

Come utilizzarla

L’utilizzo è estremamente semplice e soprattutto molto veloce. Una volta scaricata l’applicazione dallo store, basterà installarla sullo smartphone. Fatto questo, quando vi arriverà una nota audio, basterà effettuare un tap prolungato su di essa e scegliere il tasto di condivisione in alto, scegliendo quindi l’app Audio to Text per WhatsApp.

Fatto ciò, ecco che apparirà una finestra con l’intero audio tradotto in meno di 90 secondi. L’app permette inoltre di tradurre in testo l’audio proveniente da più applicazioni, e quindi non solo WhatsApp. Inoltre non c’è alcun problema per quanto riguarda le lingue. In tutto il mondo infatti gli utenti potranno tradurre il messaggi vocali grazie al supporto di ben 22 lingue. 

Insomma, non vi resta altro che scaricare l’app dal nostro collegamento posto qui in basso e godervi questa nuova funzione aggiuntiva.

Audio to Text for WhatsApp
Audio to Text for WhatsApp
Developer: supergianlu
Price: Free+
Articolo precedenteTIM: come evitare una mini stangata per tutti i nuovi utenti
Articolo successivoIper lancia il Sottocosto: tutti gli smartphone Samsung in grande sconto