Sony Xperia XZ Premium

Per poter avere Android Oreo in Italia dovremo ancora aspettare un po’. Negli altri paesi è stato rilasciato solo il modello beta, è stato installato prima di tutti solo su Sony Xperia XZ Premium per la grande felicità dei suoi possessori, anche se tra le tante recensioni, ce n’è una che non convince. Sony Xperia XZ Premium ha ricevuto la penultima release di Google, qualche settimana fa invece Sony è dovuta intervenire facendo un aggiornamento software per risolvere il problema della distorsione delle foto, e dopo l’update ad Android 8.0 Oreo è ancora la fotocamera ad avere problemi. Sembra che la fotocamera soffra di problemi all’autofocus dopo questo aggiornamento, soprattutto sui modelli dual sim.

Il problema

Il problema principale è relativo alla fotocamera posteriore, in particolare all’autofocus e al bilanciamento dei colori in particolari condizioni di luce. Al momento i modelli con una sola Sim non sembra abbiano riscontrato questo problema. Sony ha risposto di non essere al corrente di questo problema, ma rilascerà un fix (nel mese di novembre) che provvederà a sistemare le cose.

I consumatori Sony Xperia sì, hanno avuto questo piccolo inconveniente, però d’altro canto sono anche stati i primi a poter toccare con mano il nuovo aggiornamento Android Oreo. Non ci resta che aspettare l’uscita in Italia per poter giudicare il nuovo sistema operativo Android.

Articolo precedenteApple ruba le nostre informazioni per trasmetterle a terze parti
Articolo successivoMediaworld lancia i “Gigasconti”: un mondo di prodotti scontatissimi