ZTE ha lanciato in Cina un nuovo smartphone chiamato Blade A3. Prezzo: soli 799 yuan (circa 130 euro), per uno smartphone dotato di caratteristiche piuttosto interessanti.

Lo ZTE Blade A3 è dotato di un display TFT HD da 5,5 pollici con densità pixel da 720p. Per quanto riguarda il processore, lo smartphone utilizza un quad-core MediaTek MT6737T con clock da 1,5 GHz. Il dispositivo offre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna:  la memoria è espandibile visto che Blade A3 è dotato di uno slot per schede triplo.

Nello ZTE Blade A3 è la doppia fotocamera frontale a catturare la scena

La principale caratteristica del nuovo smartphone ZTE è la doppia fotocamera sulla parte anteriore. Il sistema di doppio autofocus è la combinazione di un sensore primario da 5MP e di un sensore secondario da 2MP. Entrambi i sensori lavorano insieme per catturare bellissimi ritratti.

Le fotocamere sono inoltre accompagnate da un ottimo flash per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. Lo ZTE Blade A3 dispone anche di una fotocamera posteriore da 13 MP con un flash a LED. Per quanto riguarda il software, lo smartphone arriva con il sistema operativo Android 7.0 Nougat, ottimizzato per ZTE.

Un altro punto importante dello ZTE Blade A3 è la sua batteria da 4000mAh, davvero molto capiente:  dovrebbe superare facilmente l’uso di un’intera giornata. In termini di connettività, lo smartphone offre funzioni usuali come Wi-Fi, Bluetooth, una porta micro-USB e un jack audio da 3,5 mm. Ha anche uno scanner di impronte digitali montato sul retro e una funzione di sblocco con il volto, che si conferma veloce e sicuro. Lo ZTE Blade 3 è offerto nelle opzioni di colore Glacier Blue e Obsidian Black.

Continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento!

VIAgizbot
Articolo precedenteSamsung Internet si aggiorna alla versione 6.2 sul Play Store introducendo la modalità notturna
Articolo successivoCafago sconta lo smartwatch GV68 compatibile con iOS ed Android