Sensore Sony ufficializzato qualche giorno fa: presentato come il nuovo sensore fotografico CMOS 1/1.7. L’idea alla base del progetto è quella di potenziare le capacità di lettura delle automobili intelligenti che ci saranno in futuro.

Con questo sensore si mira ad intercettare qualsiasi cosa anche a distanze notevoli da rilevare per la maggior parte dei sensori attuali.

Il sensore Sony IMX324 si propone come modello successivo al precedente IMX224. Il punto focale che lo rende migliore rispetto al predecessore è la risoluzione più alta. I megapixel del nuovo sensore sono quasi 8, ossia 7.42 per l’esattezza. Ciò significa che questo sensore rispetto a quello precedente ha una risoluzione tre volte più efficiente.

Questo miglioramento è stato possibile grazie ad una sensibilità di 2666 Mv, i pixel da 2.25 um e un range dinamico da 120 dB, con un valore minimo del segnale di saturazione di circa 800 Mv.

Inoltre, è stata aggiunta una lente con 32 gradi di campo visivo. Dunque, se ne trae la conclusione che, grazie a queste svariate caratteristiche, non sarà difficile elaborare le informazioni di oggetti o altro anche a distanza di 160 metri rispetto alla posizione dell’occhio elettronico. Anche in caso di scarsa illuminazione potrebbero esserci ottimi risultati.

Probabilmente a novembre Sony iniziare a testare la produzione di questi sensori che saranno ufficialmente sul mercato l’anno prossimo, verso giugno.

Sony ha tra l’altro garantito che sarà impossibile manomettere e alterare le immagini in uscita, perché saranno rigorosamente protette da un sistema di sicurezza.

Articolo precedenteXtorm Evoke Solar Charger, la recensione della migliore powerbank con ricarica solare
Articolo successivoVodafone offre 10GB ai clienti Tim, Wind e Tre fino al 13 Novembre