Molto atteso il nuovo Surface Pro LTE Cellular, il personal computer che diventa anche tablet. Si vocifera che questo prodotto targato Microsoft sarà lanciato sul mercato non prima del 2018. A quanto pare i rumors sono stati smentiti e l’atteso convertibile 2 in 1 sarà acquistabile a partire dal primo dicembre in poi di quest’anno.

Questa versione è molto attesa poiché oltre alle varie novità rispetto ai modelli che lo precedono, presenta la connettività Cellular, quindi la possibilità di utilizzare Internet non solo grazie ad una connessione Wi-Fi ma anche tramite una SIM.

Inizialmente il lancio di questo prodotto era previsto a Londra, nei prossimi giorni, per la precisione tra il 31 ottobre e il primo novembre, in occasione del Future Decoded. Sul palco ci sarebbe anche stato Panos Panay, ideatore della gamma Surface della Microsoft.

Successivamente in rete erano trapelate voci secondo le quali il lancio del dispositivo non ci sarebbe stato prima della prossima primavera, quindi tra svariati mesi. Adesso, invece, sembra essere ufficiale: il primo dicembre potremo acquistare il nuovo Surface Pro LTE Cellular.

Il modello della Microsoft sarà disponibile in due versioni: una base e una più potente.

La configurazione base del prodotto sarà con Intel Core i5, una RAM da 4 GB e una SSD di 128 GB. L’altro modello sarà con Intel Core i5 anche in questo caso ma RAM e SSD più potenti, rispettivamente da 8 GB e 256 GB. In questa configurazione ci sarà anche il nuovo processore in collaborazione con Qualcomm, ossia QualcommX15 Gigabit Class LTE Cellular, che raggiunge fino a 450 mbps e un’autonomia della batteria simile al modello base con connessione Wi-Fi.

 

Articolo precedenteOFO a Milano, recensione del bikesharing meneghino
Articolo successivoWhatsApp, ecco i paesi dove la funzione “Recall” è già attiva