Parrot-Bebop-Pro_3D_Modeling_HouseMapping2Parrot Bebop-Pro Thermal va ad aggiungersi alla linea dei prodotti professionali della parrot presentati all’inizio del 2017 con i modelli Disco-Pro AG, Bebop-Pro 3D Modeling e il recentissimo Parrot Bluegrass. Insieme al lancio della gamma professional parrot ha anche rinnovato la linea dedicata a tutti con il Mambo FPV e il Bbop 2 Power.

Con Parrot Bebop-Pro Thermal, Parrot mantiene l’impegno nel fornire proposte innovative per il settore professionale con lo sviluppo di droni di alto livello che permettono elevati standard di precisione così da poter essere utilizzati all’interno dei processi industriali senza problemi.

La linea Parrot Business Solutions sta apportando dei cambiamenti nel modo di lavorare di molte imprese e sta aiutando a migliorare i ricavi, l’efficienza e la produzione.

Parrot Bebop-Pro Thermal è un quadricottero multifunzione che permette di eseguire ispezioni in sicurezza a professionisti del settore edile e agli specialisti nel soccorso grazie alla presenza di una videocamera e termo camera entrambe integrate nel drone.
Grazie alla presenza della telecamera full HD posta sul davanti del drone gli operatori possono monitorare visivamente una struttura o una determinata area e, per mezzo della termo camera, possono essere acquisite anche delle immagini termiche con un alto livello di precisione attraverso l’apposita applicazione FreeFlight Thermal.

Parrot Bebop-Pro Thermal è quindi una soluzione compatta e semplice nel suo utilizzo; è facile da configurare, da pilotare e di facilmente riparabile. Permette all’operatore di registrare filmati o live-stream e acquisire immagini di edifici, tetti, pannelli solari e fotovoltaici o aree specifiche in modalità normale o termica. Ê in grado di fornire rapidamente informazioni sicure e accurate e dati relativi dispersioni termiche o fonti di calore andando a supportare importanti processi decisionali.

Il quadricottero èdotato di fotocamera anteriore stabilizzata Full HD da 14MP, fotocamera termica FLIR ONE® Pro e memoria interna da 32Gb. Viene formico con L’app Parrot FreeFlight Thermal, che tramite un metodo innovativo trasmette e al contempo analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero

Parrot Bebop-Pro Thermal è basato sul nuovo Parrot Bebop 2 Power, e modificato in base alle esigenze del settore professionale.

Leggero e compatto, il quadricottero è facilmente trasportabile in qualsiasi luogo e può essere reso operativo in maniera molto veloce. Grazie alla lunga portata di Parrot Skycontroller 2, l’utilizzatore può controllare in modo molto accurato il drone sia ponendosi ad una distanza di sicurezza dall’obbiettivo sia da un hot-spot senza temere per la sua incolumità.

Il modulo presente sulla parte davanti del drone, contente sia la fotocamera full HD che la termo camera, consente la cattura delle immagini in entrambe le modalità.

In aggiunta all’accesso alle impostazioni e parametri di volo del Parrot Bebop-Pro Thermal, l’app FreeFlight Thermal (per ora disponibile solo su android ma presto anche su IOS) permette di accedere ai parametri di volo e alle impostazioni del quadricottero. Inoltre permette di scaricare le immagini scattate dalle due fotocamere direttamente sul tablet connesso al drone. Ê possibile inoltre passare in qualsiasi momento (anche in volo) dalle normali immagini a quelle termiche e registrare filmati salvando tutto sulla memoria interna del drone da 32 Gb.

La fotocamera termica, leggera (36.5 gr) e contenuta nelle sue dimensioni, è dotata di due sensori: un sensore RGB (1440x1080p) che cattura ciò che è visibile al drone e un sensore termico (160x120p) che rivela le temperature delle superfici.

L’applicazione FreeFlight rileva i dati da entrambi i sensori e li combina al fine di creare immagini precise e dettagliate. I dettagli riguardanti i bordi sono evidenziati nell’immagine così da permettere all’utilizzatore di individuare le aree con dispersioni termiche o i punti a temperatura maggiore. La temperatura può essere resa visibile andando a toccare la parte desiderata sullo schermo del tablet connesso con il drone.

Sono disponibili tre modalità* per le impostazioni dell’immagine termica:

Standard: le immagini termiche sono mostrate da rosse (160°) a blu (10°) per individuare velocemente le dispersioni termiche.

Dinamica: la scala del colore termico si adattata alla temperatura media dell’ambiente. Ciò consente all’operatore di ottenere una visone migliore e più accurata delle fonti di calore. Le alte temperature sono evidenziate in rosso e le temperature più basse sono mostrate in blu.

– Hotspot: questa modalità è adatta per gli addetti della sicurezza antincendio e per le operazioni di ricerche e soccorso in casi di emergenza. Vengono quindi evidenziate e combinate con l’immagine RGB esclusivamente le temperature più alte registrate.

La telecamera stabilizzata anteriore Full HD da 14 Megapixel di Parrot Bebop-Pro Thermal permette di eseguire un’ispezione visiva di uno stabile e permette al controllore di ottenere filmati e immagini per capire in che condizioni versa. I file possono essere salvati e utilizzati in seguito per relazioni tecniche o stime dei costi di riparazione a seguito di danni.

Il kit Parrot Bebop-Pro Thermal sarà disponibile da Novembre 2017 al prezzo di 1.500€ (IVA esclusa) presso i rivenditori autorizzati, e sullo store online www.parrot.com e contiene:

  • 1 drone Parrot Bebop-Pro Thermal
  • 1 fotocamera termica FLIR ONE® Pro
  • App FreeFlight Thermal*
  • 1 telecomando a lunga gittata Parrot Skycontroller 2
  • 3 batterie al Polimero di Litio (25 minuti di tempo di volo per batteria2)
  • 2 caricabatterie
  • 1 zaino
Articolo precedenteQueste foto potrebbero essere state scattate da OnePlus 5T
Articolo successivoSamsung Galaxy A7 (2018): ben 6GB di RAM e processore octa-core