Carl Zeiss
Carl Zeiss è lo storico partner di Nokia per il comparto fotografico

HMD Global in queste ore sta festeggiando il successo di Nokia 7 nelle prevendite Cinesi. Tuttavia l’azienda non vuole adagiarsi e infatti ha iniziato a spedire gli inviti per un evento che si terrà il 31 ottobre in India.

All’interno dell’invito, è possibile leggere che HMD Global in questa occasione svelerà un prodotto che diventerà subito una pietra miliare nella storia degli smartphone Nokia. Nonostante questo annuncio, non vengono rivelati altri dettagli riguardo il terminale in arrivo. Durante l’evento quindi potrebbe essere presentato qualsiasi cosa.

Le ipotesi principali sono due. La prima riguarda il lancio nel mercato indiano del Nokia 7, già best seller in Cina. Questa attenzione ai mercati asiatici potrebbe essere la carta vincente per HMD Global per macinare vendite grazie all’hardware interessante e al prezzo contenuto.

La seconda ipotesi riguarda il lancio di un nuovo terminale. Lo smartphone più gettonato dai rumor è il Nokia 2 che andrebbe a coprire la fascia medio bassa del mercato. Le caratteristiche tecniche modeste, unite ad un prezzo fortemente competitivo potrebbero rappresentare la vera forza di questo terminale. Al lancio infatti il terminale potrebbe costare meno di cento dollari.

Questo nuovo modello andrebbe ad aggiungersi già ai dispositivi già presentati a cui manca sempre il top di gamma Nokia 9 atteso per la fine dell’anno. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire cosa ha in serbo HMG Global per l’immediato futuro.

 

VIAfonearena
Articolo precedenteProrogate offerte Tim Ten Go 20 GB e Vodafone Special 1000 di ottobre
Articolo successivoA Londra le panchine diventano smart: Smart Benches con ricarica wireless e Wi-Fi