Phishing

Le truffe, purtroppo, non si fermano mai. Oltre che su WhatsApp e sui principali social network, in rete è comparsa una nuova fregatura con marchio Nespresso.

Truffa Nespresso, fate attenzione

La Polizia Postale, dal suo Sportello dei Diritti sulla pagina Facebook Commissariato di PS On Line, ha immediatamente allertato tutti gli internauti. In rete circola una nuova truffa marchiata Nespresso.

Quando si naviga in internet bisogna sempre prestare grande attenzione a tutto ciò che si legge o riceve. Ad esempio, in questo caso, potreste ricevere una mail con un fantomatico regalo di una caffettiera Nespresso, in occasione del suo anniversario.

Non apritela, è una truffa bella e buona, l’unico scopo sarà quello di spillarvi soldi, ma sopratutto di rubare i vostri dati personali. La Polizia Postale ha infatti lanciato l’hashtag #NESPRESSO truffa al caffè. Nessuno regala nulla.

Niente di più vero, diffidate sempre e comunque da chi, per un qualsiasi motivo, vorrebbe regalarvi qualcosa. Al giorno d’oggi è difficile che un’azienda, o chi per altri, vi possa offrire completamente gratis un bene o un servizio.

Il web è fantastico, ma purtroppo è saturo di truffe e di pericoli per gli utenti; queste continueranno a crescere, fino a quando la gente non capirà come evitarle del tutto.

Fate comunque attenzione.

Articolo precedenteOnePlus 5T sempre più vicino: ecco le immagini dal sito ufficiale
Articolo successivoBollette ogni 28 giorni: TIM pronta a trovare un accordo