Xbox One, la console Microsoft per videogiochi, diventerà Xbox One con mouse e tastiera grazie alla collaborazione dell’azienda Hori. Quest’ultima, infatti, si occuperà della produzione delle due periferiche. Questa particolare combinazione tra la console e le due periferiche è ciò che prende il nome di Tactical Assault Commander Pro, già fruibile da un po’ di tempo per Playstation 4.

Il set di tastiera e mouse avrà la licenza ufficiale Microsoft. La caratteristica ancor più interessante di queste due periferiche è il loro essere interscambiabili.

Infatti, i due supporti si potranno utilizzare anche con il proprio Computer Windows.

Ciò che contraddistingue il Tactical Assault Commander Pro di Hori per l’Xbox One da quello per la Playstation 4 è il colore. Per Xbox One i due componenti saranno realizzati in bianco. Il mouse sarà semplice, dal design tradizionale, mentre la tastiera sarà di dimensioni ridotte, quindi poco ingombrante.

Leggi anche:  Rimodulazioni Wind: in arrivo una stangata per fibra e ADSL da ottobre 2018

Sarà possibile calibrare la sensibilità del mouse, mappare i tasti, e creare i propri profili, personalizzandoli a piacimento, tutto tramite un’app mobile. Da specificare due elementi/funzioni aggiuntivi rispetto a mouse e tastiere tradizionali, ossia il sistema di retroilluminazione e anche il supporto per tasti meccanici.

Il set per Xbox One è stato realizzato per lo più per giochi FPS, ma è facilmente adattabile anche ad altri tipi di giochi. Il prezzo di questo set ammonta a circa 150 dollari (in euro sarà poco di più). Il tactical Assault Commander Pro sarà però disponibile dal 30 ottobre solo sullo store online di Amazon.com, non nel nostro paese.