Xbox One, la console Microsoft per videogiochi, diventerà Xbox One con mouse e tastiera grazie alla collaborazione dell’azienda Hori. Quest’ultima, infatti, si occuperà della produzione delle due periferiche. Questa particolare combinazione tra la console e le due periferiche è ciò che prende il nome di Tactical Assault Commander Pro, già fruibile da un po’ di tempo per Playstation 4.

Il set di tastiera e mouse avrà la licenza ufficiale Microsoft. La caratteristica ancor più interessante di queste due periferiche è il loro essere interscambiabili.

Infatti, i due supporti si potranno utilizzare anche con il proprio Computer Windows.

Ciò che contraddistingue il Tactical Assault Commander Pro di Hori per l’Xbox One da quello per la Playstation 4 è il colore. Per Xbox One i due componenti saranno realizzati in bianco. Il mouse sarà semplice, dal design tradizionale, mentre la tastiera sarà di dimensioni ridotte, quindi poco ingombrante.

Sarà possibile calibrare la sensibilità del mouse, mappare i tasti, e creare i propri profili, personalizzandoli a piacimento, tutto tramite un’app mobile. Da specificare due elementi/funzioni aggiuntivi rispetto a mouse e tastiere tradizionali, ossia il sistema di retroilluminazione e anche il supporto per tasti meccanici.

Il set per Xbox One è stato realizzato per lo più per giochi FPS, ma è facilmente adattabile anche ad altri tipi di giochi. Il prezzo di questo set ammonta a circa 150 dollari (in euro sarà poco di più). Il tactical Assault Commander Pro sarà però disponibile dal 30 ottobre solo sullo store online di Amazon.com, non nel nostro paese.

 

Articolo precedenteHuawei: in arrivo SmartWatch 2 Pro con eSIM
Articolo successivoWind Home, la nuova clamorosa offerta: chiamate e fibra da 15,90 euro