Chrome Canary per Android nella sua ultima versione presenta una nuova funzionalità: Breaking News Push. Con questa funzione si potranno visualizzare le notizie principali attraverso una notifica push che apparirà sullo schermo. In questo modo diventa immediata la ricezione delle notizie.

Tutte le notizie rilevanti, reperite da qualsiasi parte del pianeta, saranno a portata di mano e subito.

Per poter garantire questa funzione Google necessiterà della piattaforma GCM (ossia Google Cloud Messaging) con la quale gli sviluppatori delle applicazioni Android trasferiscono informazioni. In questo caso sarà l’azienda Google, ideatrice del servizio GCM, ad usufruire di quest’ultimo.

La nuova opzione Breaking News Push si può avere recandosi nel pannello delle impostazioni del proprio Chrome Canary. Ciò è possibile in seguito all’attivazione del flag #enable-breaking-news-push.

Alcuni utenti muniti di dispositivi con sistema Android e possessori di Google Chrome Canary hanno già impostato questa funzione ma al momento non hanno notato nessuna differenza. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che il server riesca a rendere realmente fruibile il servizio.

Nel frattempo, si può testare la nuova funzione recandosi appunto su Google Chrome Canary, che è il canale su cui Google esegue questo tipo di sperimentazioni per collaudare un servizio prima di renderlo al 100% ufficiale per Chrome.

Articolo precedenteBollette telefoniche ogni 28 giorni: tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoVodafone Pass Social & Chat: come averla gratis