social mediaNella seconda settimana di Novembre il Palacongressi di Rimini ospiterà nuovamente l’evento organizzato dal Search On Media Group. Con questo incontro sulle strategie di mercato indirizzate per i professionisti nel campo del marketing.

Un evento che continua a crescere ogni anno sia per il numero di partecipanti (che hanno raggiunto le 700 iscrizioni lo scorso anno) sia per fama nella città di Rimini.

Quest’anno le novità non mancheranno di certo. Tra queste non mancherà la realizzazione da parte del Web Marketing Festival di un area interessata alle professioni digitali o le opportunità date ai giornalisti partecipanti di riceve dei crediti formativi.

L’organizzazione dell’evento consiste in presentazioni e approfondimenti fatti da professionisti ed esperti nel settore che cercheranno di guidare i partecipanti (blogger, giornalisti, creatori di startup) nella direzione giusta per le loro future carriere.

IL PROGRAMMA

Attraverso delle presentazioni, dibattiti e conferenze svolte dagli oltre 50 esperti distribuiti nelle 10 sale a disposizione si punterà a discutere di tematiche legate ai social media (come Facebook o Twitter).

L’obbiettivo che il Social Media Strategies si pone é quello di analizzare casi concreti di  temi fondamentali per cogliere al meglio l’attenzione degli ascoltatori. Gli argomenti che si tratteranno sono: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica. Verranno inoltre presi come esempio i grandi social dedicati ai professionisti come Youtube o Linkedin.

LE NOVITÀ

Il Digital Job Placement è una delle novità importanti di quest’anno al Palacongressi. Questo servizio sarà per la prima volta presente all’evento del Social Media Strategies e si cura del reclutamento di ragazzi che andranno a lavorare nelle professioni digitali.

Sia professionisti che aziende avranno la possibilità di incontrarsi attraverso colloqui all’interno dell’evento, in questo modo sia le aziende che i privati creeranno un occasione di unione tra le due cose in base alle proprie esigenze.

Per invogliare nuovi partecipanti quest’anno il Social Media Strategies darà la possibilità ai giornalisti iscritti all’Ordine di iscriversi e partecipare in maniera gratuita agli eventi presenti sulla piattaforma Sigef, che successivamente  riconosceranno dei crediti formativi ai partecipanti.

L’obiettivo? Permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.

Per alimentare ed aumentare i momenti di networking durante tutto l’evento sarà presente ache un area espositiva, nella quale operatori del settore avranno modo di comunicare e presentare le loro idee.

Chiunque voglia partecipare può avere uno sconto sul prezzo semplicemente mettendo il codice sms17media. Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.

Articolo precedenteRoot Android: tutti i pro e i contro
Articolo successivoWind, in arrivo una ministangata per tutti i clienti