Il noto marchio ZTE Nubia ha lanciato nella giornata di ieri due nuovi smartphone in Cina; Nubia Z17S e Nubia Z17miniS.

Nuovi top di gamma lanciati dal brand Nubia

Come suggerito dal nome, lo Z17miniS presenta un display più piccolo rispetto al Nubia Z17S. Inoltre, il device più piccolo presenta cornici pronunciate, mentre l’altro è quasi privo di bordi. Il posizionamento dello scanner di impronte digitali si differenzia anche sugli smartphone. Come accennato in precedenza, il Nubia Z17S arriva con un design a schermo intero con cornici quasi inesistenti. Ha un display da 5.73 pollici con risoluzione dello schermo di 1080 × 2040 pixel e densità di pixel di 403ppi. Il display è coperto da un Corning Gorilla Glass 4 sulla parte superiore per una maggiore protezione.

Lo smartphone è guidato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, con clock a 2,45 GHz ed Adreno 540 per la GPU. Lo Z17S è disponibile in due varianti di memoria: uno con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone dispone di quattro telecamere. La configurazione a doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore primario da 12 MP e da un sensore secondario da 23 MP. Tra le caratteristiche troviamo l’apertura f / 1,8 e l’obiettivo ottico 6P, il supporto ottico 2X, il supporto allo zoom digitale 10X e la riduzione del rumore 3D. Inoltre, la fotocamera è dotata del nuovo motore di immagine NeoVision 7.0.

La sua modalità AI Portrait offre funzionalità come il riconoscimento del viso, l’elaborazione del bordo, la modalità bellezza 3D, il miglioramento del livello ecc. Nella parte frontale, il Nubia Z17S dispone di due fotocamere da 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 80 gradi e apertura f / 2,2. Supporta anche l’effetto Bokeh, la modalità Beauty ed un filtro Multi-Effect. Il dispositivo è supportato da una batteria da 3.100 mAh con supporto alla carica super rapida da 26 W e tecnologia di risparmio energetico NeoPower 3.0. Dispone, anche, di uno scanner di impronte digitali montato sul retro. Le funzionalità di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth, porta USB Tipo-C, NFC e GPS.

Il Nubia Z17miniS è un piacere per gli occhi. Con uno retro curvo 3D e con corpo in metallo, lo smartphone ha un aspetto eccellente. E’ presente, il classico pulsante rosso della home posto nella parte frontale. Il pulsante Home funziona, anche, come lettore di impronte digitali. Il device mette in mostra un display FDI da 5,2 pollici, con rivestimento Corning Gorilla Glass 3. Un chipset Qualcomm Snapdragon 653 alimenta il dispositivo insieme alla GPU Adreno 510 e 6GB di RAM. Nubia Z17miniS offre 64 GB di capacità di archiviazione nativa non espandibile. Sul fronte ottico, lo smartphone dispone di due fotocamere posteriori e  due anteriori.

La configurazione posteriore è composta da due sensori Sony IMX258 da 13MP con apertura f / 2.2 nella configurazione monocromatica + RGB. C’è anche un PDAF e un flash LED a doppio tono. Le telecamere frontali sono formate dalla combinazione di un sensore primario da 16MP con apertura f / 2.0 e di un sensore secondario da 5MP con apertura f / 2.2 e grandangolo. Le telecamere anteriori sono dotate del software Nubia NeoVision 7.0 e possono catturare immagini in effetto Bokeh. Lo Z17miniS è dotato anche di una batteria non rimovibile da 3,200 mAh. Lato connettività, le funzionalità sono il supporto Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 4.1 ed una porta USB Type-C. Inoltre, il telefono è dotato di tecnologia Smart PA per una migliore qualità audio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia 7 arriverà il prossimo anno con processore Snapdragon 630
Articolo successivoCleanEmail, il metodo efficace per organizzare la propria casella di posta elettronica