Sky-Go-Play-Store

Sky Go, la nota applicazione di Sky che permette la visualizzazione in mobilità dei canali satellitari, può essere installata su qualsiasi dispositivo Android. Non sapete come fare?. Ve lo spieghiamo noi in questa guida.

Sky Go: come installarlo su qualsiasi dispositivo Android

Installare Sky Go sui dispositivi Android è sempre stato abbastanza difficile, basti pensare che inizialmente era stato reso disponibile solo ed esclusivamente per i dispositivi Samsung ed Apple. Nel corso degli anni sono state pubblicate decine e decine di guide, ma le cose sono cambiate. Oggi vi spiegheremo come installarlo su qualsiasi dispositivo Android.

Primo importante step, dovete possedere un abbonamento Sky attivo. Questa guida non vi spiegherà come vederlo gratis (una sentenza della cassazione ha stabilito appunto che è illegale), ma solo come installarlo su un qualsiasi device Android.

Detto questo, vediamo i due differenti modi per installarlo.

Scaricarlo dal Play Store

Nel corso della primavera 2017, Sky ha finalmente deciso di lanciare la propria applicazione sul Play Store. In questo modo ogni utente può, teoricamente, scaricarla. Diciamo teoricamente perchè Sky Go non è compatibile con tutti gli smartphone/tablet Android, ma solamente con alcuni.

Sul sito dell’azienda viene riferito essere compatibile con ogni dispositivo con almeno Android 4.4 Kitkat, viceversa, a questa pagina per gli smartphone ed a questa per i tablet, le indicazioni sono completamente diverse.

Per capire se il vostro dispositivo è compatibile non vi resta che aprire il Play Store, cliccando questo link, e vedere se il sistema vi permette il download dell’app.

Installarlo tramite APK

Nel caso in cui il vostro dispositivo si fosse rivelato non compatibile, ecco l’altra soluzione, installarlo tramite file .apk. Per riuscire nella seguente installazione non è necessario possedere un dispositivo con permessi di root, ma basterà anche originale.

Questo il link per il download di Sky Go per smartphone, qui invece per tablet. Nel caso stiate tentando di installarlo su un Android TV o un Android Box TV, provate a scaricare la versione per tablet, noi lo abbiamo installato su TimVision ed ha funzionato correttamente.

L’installazione è molto semplice, una volta scaricato il file sul vostro smartphone/tablet, apritelo e provvedete ad installarlo. Sky Go comparirà nella vostra homescreen.

Noi abbiamo testato personalmente le procedure su vari dispositivi, nel caso vi fossero malfunzionamenti o non riusciste ad installarlo, lasciate un commento e proveremo ad aiutarvi.

Articolo precedenteNasce iMI X, fusione tra iPhone X e Xiaomi Mi 6! Design, caratteristiche e prezzo
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 2 presentato anche in India!