TIM Easy 4GAvete capito bene, TIM lancia sul mercato un nuovo smartphone adatto alle tasche di tutti coloro che non vogliono spendere un capitale ma vogliono restare al passo con i tempi pur non avendo molta famigliarità con la tecnologia. La casa produttrice e venditrice non lo definisce propriamente uno smartphone, bensì un “mobile phone” capace di navigare supportando la rete 4G come i recenti dispositivi delle più blasonate case produttrici ma senza abbandonare ciò che di più classico ci lega ad un telefono cellulare: la tastiera alfanumerica.

Questo dispositivo, venduto in esclusiva con l’operatore, nasce con il sistema operativo Android 4.4.4 ed ha un display ampio 2.4 pollici che permette di avvicinare i più restii al sistema moderno di messaggistica istantanea e all’utilizzo mobile della rete internet grazie alla sua connettività 4G LTE. Le sue contenute dimensioni sono di 123 x 53,5 x 13,8 millimetri che lo portano ad essere un apparecchio tascabile, poco ingombrante e soprattutto leggero grazie anche ai suoi 100 grammi di peso.

Al suo interno troviamo installato un processore Dual-Core da 1,0 GHz con capienza di memoria interna pari a 2GB, posteriormente invece vi è una fotocamera da 2 Mpxl, non certo adatta a chi ha l’esigenza di scattare fotografie professionali ma rivolta ad un pubblico che ama scattarle nel quotidiano e per uso personale.

TIM lancia TIM Easy 4G, ecco la promozione

Al solo prezzo di 79.99 euro, qualora si desideri acquistarlo in un’unica soluzione, Tim offre ai suoi clienti un device con GPS e Bluetooth integrati che in qualche modo prende spunto dalla recente rivisitazione apportata da Nokia al suo classico ed intramontabile 3310 ma offre all’acquirente molteplici innovazioni tecnologiche rispetto al suo diretto rivale, una delle quali è la preinstallazione e il supporto a Whatsapp e a tante altre piattaforme di comunicazione e messaggistica istantanea.

A coloro che invece desiderano acquistarlo attraverso l’opzione a rate zero, la compagnia telefonica chiede un primo contributo pari a 29 euro, con vincolo temporale di 24 mesi, il quale include 1 Giga aggiuntivo ogni 30 giorni. A chi invece ha attivo, nel proprio piano telefonico, l’opzione “Solo Voce”, Tim propone l’offerta dati 1 Giga al costo di 3 euro ogni mese, senza costi aggiuntivi né costi di attivazione che vanno ad aggiungersi ai 15GB che la compagnia offre di default per il primo mese.

TIM Easy 4G viene commercializzato in differenti colorazioni: blu, rosso, nero e giallo. Per maggiori informazioni occorre recarsi presso i rivenditori ufficiali TIM.

Articolo precedenteXiaomi in un mese vende più di 10 milioni di smartphones, è record
Articolo successivoRicarica Wireless: ecco il metodo per ricaricare senza fili qualsiasi smartphone