Dodocool Power Bank 10000 mAhSarà capitato quasi sicuramente, almeno una volta nella vita, di restare con la batteria scarica del telefono. In soccorso, se non si trovano delle prese di corrente, può arrivare la Dodocool power bank.

Nel corso degli anni, il settore delle power bank ha vissuto una crescita quasi esponenziale e se prima questi pratici oggetti erano nelle mani di pochi, oggi sono praticamente ovunque e vengono venduti ovunque.

C’è però da diffidare dalle power bank che vengono vendute, ad esempio, dai commercianti ambulanti. Per quanto economiche possano essere, a lungo andare potrebbero arrecare dei problemi alla batteria dello smartphone. Insomma, si risparmia all’inizio ma dopo un po’ il telefono è praticamente da buttare.

Sempre meglio affidarsi a produttori di articoli per smartphone riconosciuti sul mercato internazionale.

Il funzionamento di una power bank è molto semplice. Al suo interno contiene una piccola batteria che può essere ricaricata tramite un cavo USB, collegando direttamente la power bank al proprio PC oppure collegando il cavo USB ad un caricabatterie da parete. Quando la nostra power bank sarà carica, la potremo collegare al nostro telefono. Dunque, è come avere una scorta di ricarica sempre in tasca, in pochi centimetri ed in poco spazio.

Quello che offre Dodocool power bank va anche oltre alla semplice funzione di una normale power bank.

Innanzitutto si tratta di un oggetto di assoluto design. Si presenta con una colorazione nera e con delle dimensioni molto compatte. Il suo peso è di soli 481 grammi e le dimensioni sono 16,6 x 11 x 3,2 cm. Insomma molto pratico da portare nella tasca della giacca o dei pantaloni, senza provare alcun fastidio.

Una volta ricaricato tramite il cavo USB incluso può essere portato facilmente in giro ed utilizzato nei momenti di emergenza, quando il nostro smartphone ci sta lasciando ma non possiamo rimanere senza perché, magari, lo stiamo usando per immortalare i momenti del concerto al quale stiamo assistendo oppure lo stiamo utilizzando come navigatore mentre stiamo girando per una nuova città.

Dodocool power bank offre una compatibilità universale. Infatti, oltre al cavo micro-USB è incluso anche un pratico USB Type C-Adapter che consentirà di ricaricare anche i cellulari che hanno questo tipo di attacco. Non solo, è possibile utilizzare dodocool power bank anche per ricaricare i prodotti Apple. Basterà, infatti, inserire il cavo che normalmente si usa per ricaricare iPhone, per sfruttare la power bank.

Infatti, il cavo micro USB è direttamente incorporato sulla dodocool power bank ma è presente anche una porta USB dove poter attaccare direttamente il cavo.

Una volta messa in funzione la power bank, inizierà il processo di carica. Grazie alla sua potenza, consente di caricare velocemente il dispositivo o i dispositivi collegati. Assicura infatti una uscita di potenza totale di 3.1 e fino a 2.1 per ogni uscita disponibile.

Si tratta, inoltre, di una power bank sicura ed affidabile. È stata infatti costruita con un chip che, supportato da nove protezioni, assicura la massima sicurezza durante la ricarica. La protezione contro il surriscaldamento, evita che la power bank si surriscaldi durante il processo di ricarica evitando di danneggiarla. La protezione contro il cortocircuito, assicura che la power bank non si danneggi e provochi dei pericolosi sbalzi di tensione che potrebbero rovinare in maniera irreversibile la batteria dello smartphone in carica. Così come le protezioni per la sovracorrente, sovratensioni, sovraccarico, sovrascarica che tutte insieme concorrono a rendere l’esperienza di ricarica sicura e veloce.

Insomma, mentre si usa la Dodocool power bank si può star tranquilli di non danneggiare il proprio dispositivo, sia esso smartphone o tablet.

Come detto in precedenza, Dodocool power bank si presenta come un oggetto di design. Sulla facciata di color nero fanno bella mostra di sé alcuni led che segnalano il livello di carica della power bank. È molto utile, infatti, sapere a che punto di carica è la power bank in modo da poterla caricare prima di affrontare una giornata fuori casa.

Andando nel dettaglio, sono presenti 4 led sul dorso della power bank. Per poterli attivare è necessario scuotere delicatamente dodocool power bank. Si illumineranno tutti e 4 se il livello di carica è compreso tra il 75% ed il 100%. Se invece il livello di carica è leggermente al di sotto, compreso tra il 50% ed il 75% i Led illuminati saranno tre. Scendendo al di sotto del 50%, con un livello di carica compreso tra il 25% ed il 50% i Led illuminati saranno due. Bisognerà iniziare a preoccuparsi quanto il Led acceso sarà soltanto uno. In questo caso significa che il livello di carica è compreso tra lo 0% ed il 25%.

Una bella comodità quella di sapere a che punto è la carica della power bank. In questo modo non si può davvero rischiare di restare senza batteria e quindi non poter utilizzare il cellulare.

A porre dodocool power bank nella fascia alta delle power bank, oltre la possibilità di poter ricaricare ben due dispositivi contemporaneamente, è la quantità di ricarica che può conservare.

Si hanno a disposizione ben 10.000 mAh che assicurano molti cicli di ricarica completi dello smartphone prima di dover ricaricare la power bank.

Per far comprendere meglio l’idea, i mAh (milliampere) a disposizione di una power bank sono come il serbatoio della benzina di una macchina. Prima di iniziare un lungo viaggio in auto, ci assicuriamo di fare il pieno di benzina per non rimanere a secco durante il tragitto. Ecco, allo stesso modo la power bank si ricarica e può essere ricaricata con massimo 10.000 mAh. Man mano che la power bank verrà utilizzata per ricaricare il telefono o il tablet i mAh a disposizione caleranno, fino a quando non si entrerà a riserva e si rimarrà “con il serbatoio vuoto”.

A quel punto bisognerà attaccare la power bank alla corrente o al PC ed iniziare a “fare benzina”.

Si tratta di un funzionamento molto semplice che consente alla dodocool power bank di essere una fedele alleata di chi non può proprio far a meno dello smartphone quando è fuori di casa.

Basta dunque vedere gente alla ricerca di prese di corrente per ricaricare la batteria del proprio telefono, basterà portare questo piccolo oggetto nella tasca per avere sempre con sé la carica giusta.

La si può acquistare direttamente su Amazon usufruendo dei privilegi Prime.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco le grandi novità in arrivo con Android Oreo
Articolo successivoWhatsApp Down? Ecco come sostituirlo senza rimpianto