wind homeTutti i clienti Wind Infostrada avranno a disposizione diverse promozioni riservate alla gamma Wind Home grazie alle quali gli utenti potranno attivare un nuovo contratto internet con linea telefonica ad un prezzo davvero vantaggioso con uno sconto sul canone d’abbonamento per sempre.

Proprio questo sconto, per sempre, deve essere evidenziato con grande interesse visto che le precedenti offerte di Wind Infostrada prevedevano l’ambito sconto sul costo del proprio abbonamento internet soltanto per 12 rinnovi dell’offerta stipulata.

Le offerte sono valide sia per la classica linea ADSL che per le nuovissime tecnologie in fibra ottica (FTTC o FTTH). L’adesione alle promozioni non comporta nessun costo di attivazione.

Andiamo adesso a descrivere le caratteristiche tecniche sia della linea ADSL che della fibra ottica. In base alla copertura disponibile Wind Infostrada garantisce una linea ADSL fino a 20 Mega mentre per quanto riguarda la fibra ottica FTTC fino a 100 Mega. Prestazioni sicuramente maggiori sono disponibili con l’attivazione di un contratto con tecnologia fibra ottica FTTH, grazie alla quale possiamo arrivare fino a 1 Giga ovvero 1024 Mega.

Bisogna però ricordare che non tutte le città italiane sono dotate di questa nuova tecnologia FTTH che significa Fiber to the Home. Infatti solo grandi città come Genova, Milano, Palermo, Catania, Roma, Bologna, Napoli, Bari, Torino, Venezia, Cagliari e Perugia sono servite da questo tipo di tecnologia.

Per altre città medio grandi/piccole in termini di popolazione bisognerà attendere che i vari comuni si adeguino agli standard europei in merito alla realizzazione di nuove infrastrutture per la posa dei cavi necessari al funzionamento della Fiber to the Home (FTTH).

Entriamo adesso nei dettagli delle nuove promozioni. I clienti Wind Infostrada potranno attivare 4 nuove offerte in base alle loro specifiche esigenze. Adesso le analizzeremo.

WIND HOME ADSL

E l’offerta per chi non ha bisogno di prestazioni elevatissime dalla propria connessione internet, tipo scaricare film ad alta velocità in pochissimo tempo, e per questi motivi è anche la più conveniente in termini economici.

Essa prevede l’attivazione di una linea telefonica da parte di Wind Infostrada con chiamate ad un costo di 0 cent/min ma con scatto alla risposta di 18 cent/min verso numeri nazionali sia fissi che mobili e numeri fissi internazionali facenti parte di Canada, Usa e Europa Occidentale.

Attivando questa offerta i clienti Wind Infostrada ricevono una sim dati Wind con a disposizione 50 Giga di traffico in connessione 4G. I 50 giga verranno naturalmente rinnovati in concomitanza con il rinnovo automatico della promozione.

Per quanto riguarda la parte strettamente legata alla connessione internet l’offerta Wind Home ADSL prevede per l’appunto una rete ADSL con internet illimitato e una velocità per il download fino a 20 Mega.

Andando adesso ad analizzare i costi di questa prima offerta targata Wind Infostrada, vediamo che l’offerta prevede un corrispettivo già scontato e che non muterà nel tempo pari a 17,90 euro per ogni 4 settimane.

Dobbiamo aggiungere che l’offerta Wind Home ADSL prevede la vendita di un altro pacchetto abbinato a quello Home ADSL, ovvero il pacchetto Wind Home Pack. Quest’ultimo sarà necessario per i clienti Wind, in quanto esso prevede la fornitura di un modem WI-FI che consente la navigazione internet per la propria abitazione e in più ci sarà anche un modem mobile grazie al quale i clienti potranno utilizzare la sim Wind con i 50 giga anche quando sono fuori casa. Qui non possiamo far altro che notare la comodità di questo pacchetto pensato dal gestore Wind Infostrada.

Evidenziamo però che il costo da sostenere per portarsi a casa il famoso Wind Home Pack è di 2 euro a rinnovo per 48 rinnovi in più ci sarà una rata finale, una tantum, da pagare che ammonta a 39,90 euro.

La seconda offerta proposta da Wind Infostrada è simile alla Home ADSL ma presenta qualche differenza con quest’ultima.

WIND HOME UNLIMITED ADSL

Ecco quindi la seconda promozione che si può sottoscrivere. Come per la semplice Home ADSL è prevista anche qui una sim Wind con 50 Giga di traffico in 4G.

La parte relativa alla connessione internet illimitata non cambia. Infatti abbiamo anche qui una velocità massima di 20 Mega in download.

Ciò che differenzia le 2 nuove promozioni sta nella diversa tariffa che riguarda la linea telefonica che si attiva con Wind Infostrada. Le caratteristiche della Wind Home Unlimited ADSL prevedono chiamate gratis a 0 cent/min senza scatto alla risposta. Scatto che con la prima promozione, la Home ADSL, costava 18 cent/min.

Come costo, notiamo che la Wind Home Unlimited ADSL preveda una cifra di 22,90 euro per sempre. Anche con questo secondo tipo di offerta è prevista l’attivazione del pacchetto Wind Home Pack con gli stessi costi della precedente offerta discussa.

Vediamo adesso le ultime 2 offerte, sicuramente più costose, ma che garantiscono prestazioni notevolmente più elevate.

WIND HOME FIBRA

Questa offerta prevede l’attivazione di una linea telefonica Wind, con chiamate a 0 cent/min e 18 cent/min per lo scatto alla risposta. Le chiamate ovviamente possono essere effettuate verso i numeri fissi e mobili nazionali e fissi internazionali.

E’ prevista anche qui l’attivazione di una sim Wind con 50 GB disponibili in 4G.

Quello che balza all’occhio è sicuramente la connessione internet illimitata tramite rete in fibra ottica fino a 100 Mega (FTTC) o fino a 1 Giga (FTTH).

Il costo della Home Fibra è di 19,90 euro ogni 4 settimane. Ovviamente troviamo anche qui il pacchetto Wind Home Pack ma con un costo di 4 euro a rinnovo per 48 rinnovi. Naturalmente l’attivazione è gratuita e con il modem mobile del Pack sarà possibile collegare a quest’ultimo numerosi dispositivi come telefoni e tablet.

WIND HOME UNLIMITED FIBRA

In questa ultima offerta le chiamate sono totalmente gratuite verso tutti e senza scatto alla risposta.

Le caratteristiche della rete in fibra ottica sono uguali alla Home Fibra, cosi come la presenza della sim con i 50 GB in 4G.

Il costo della Wind Home Unlimited Fibra è di 24,90 euro ogni 4 settimane. Anche qui il pacchetto Wind Home Pack comporta un esborso di 4 euro a rinnovo per 48 rinnovi con la classica rata finale di 39,90 euro.

Articolo precedentePassa a Vodafone: ecco la nuova offerta congiunta fisso e mobile ad un prezzo strepitoso
Articolo successivoSamsung Odyssey, ecco il visore con Windows Mixed Reality: da novembre a 499 dollari