smartwatch
smartwatch

Il mercato degli smartwatch si sta arricchendo di dispositivi con connettività cellulare, una caratteristica che li rende autonomi dagli smartphone. Pensate alla possibilità di utilizzare il proprio indossabile al polso proprio come un telefono quando si pratica attività sportiva, attività particolarmente impegnative o semplicemente quando si è in viaggio. Ericsson si è ispirata a questi dispositivi per sviluppare una funzionalità che consenta di offrire in un’unica soluzione lo stesso numero cellulare per molteplici dispositivi basati su SIM.

Si potrà condividere, dunque, il numero di telefono dello smartphone e la sua offerta con il proprio smartwatch. Questa funzionalità per chiamate vocali Multi-SIM si basa sulla soluzione VoLTE di Ericsson e può essere aggiunta a tutti i dispositivi attraverso un semplice aggiornamento delle attuali reti degli operatori. Così facendo sarà possibile effettuare chiamate vocali sugli indossabili che supportano la tecnologia VoLTE e che integrano schede SIM standard o “eSIM” digitali. Questa soluzione lanciata da Ericsson, già testata e pre-integrata nei migliori dispositivi disponibili sul mercato, sarà estesa a device di diversi marchi e modelli, in base alla domanda e all’evoluzione di queste tecnologie.

Monica Zethzon, Head of Product Management Communication Services, ha dichiarato: “continuiamo a creare servizi utili per la nostra base installata di reti VoLTE, così da permettere ai nostri clienti di lanciare servizi di comunicazione innovativi sia per l’utenza consumer sia per il business. Attraverso la nuova funzionalità per chiamate vocali Multi-SIM, Ericsson supporta il lancio di nuovi affascinanti dispositivi, in grado di effettuare chiamate vocali di alta qualità in qualsiasi momento utilizzando lo stesso numero dell’abbonamento telefonico mobile”.

Articolo precedenteVodafone, solo online l’opportunità di ricevere 10 GB gratis per quattro settimane
Articolo successivoPS4 e PS4 Pro si aggiornano al firmware 5.00: tutte le novità sviluppate da Sony