Facebook, dopo aver iniziato a testare il riconoscimento facciale per il login, sta per avanzare un nuovo interessante aggiornamento riguardante Facebook Messenger. 

Facebook e Facebook Messenger avranno lo stesso set di emoji

Ad oggi, come gli assidui utilizzatori di Facebook avranno notato, troviamo due differenti set di emoji in Facebook (l’app ufficiale) e Facebook Messenger. Le differenze sono notevoli, come potete vedere nell’immagine all’inizio dell’articolo, ma sembrano destinate a sparire nel corso del tempo.

Stando quanto riportato da Emojipedia, le emoji verranno cambiate in tutte le piattaforme di utilizzo, che sia Android, iOS o Windows Phone; in un senso pratico, indipendentemente dallo smartphone (o computer/tablet) da voi utilizzato, sia su Facebook che su Facebook Messenger avrete esattamente lo stesso set di emoji.

Al momento non è chiaro l’ordine in cui Facebook effettuerà l’aggiornamento, tuttavia, considerato che più di 1 miliardo di persone utilizzano le sue applicazioni, il cambiamento non tarderà ad arrivare.

La novità è sicuramente interessante, molte volte ci siamo scontrati con emoji non propriamente uguali, anzi piuttosto brutte nella versione desktop, rispetto a quella Android. Nel prossimo futuro non sarà cosi, le emoji saranno identiche nella versione desktop e tablet/smartphone della stessa piattaforma, ma resteranno diverse tra iOS e Android.

Ora non ci sta che attendere il rilascio dell’aggiornamento, nella speranza che arrivi il prima possibile.

VIAAndroidPolice
Articolo precedentePassa a TIM: ecco tutte le ultime promo del miglior gestore d’Italia
Articolo successivoASUS X018DC avvistato sul TENAA con display 18: 9 e dual camera posteriore