Negli ultimi 2 mesi, ASUS ha rilasciato circa sei smartphone, compresi i nuovi Zenfone 4. Nella giornata di ieri, un nuovo device del brand taiwanese è stato certificato dal TENAA: ASUS X018DC, il quale – pur appartenendo alla fascia media del mercato – pare essere dotato di un display con fattore di forma 18: 9.

Lo smartphone certificato dal TENAA disponde di un display da 5,7 pollici 1440 x 720 (HD+) in formato 18: 9. Sarà disponibile in due varianti, con 3GB RAM / 4GB RAM e 32GB / 64GB di storage interno espandibile. Il chipset è un octa-core da 1,5GHz, probabilmente uno Snapdragon 435.

ASUS X018DC si caratterizza anche per la presenza di una dual camera posteriore con sensori da 16MP + 8MP. I sensori sono disposti in maniera orizzontale e sono affiancati da un flash LED. La fotocamera anteriore è da 8MP.

Lo smartphone è basato su Android 7.0 Nougat ed ha una batteria da ben 4030mAh che, assieme ad un display HD ed un processore – probabilmente – poco energivoro, dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Per quanto riguarda le dimensioni, ASUS X018DC e misura 152,6 × 72,7 × 8,8 millimetri per un peso di 160g; tre le colorazioni previste, ossia Star Black, Light Pink e Gold.

Purtroppo le immagini del campione non ci consentono di scorgere le cornici, che tuttavia dovrebbero essere molto sottili. La parte posteriore dello smartphone è simile a quella dell’ASUS Zenfone 4 Max, nel quale manca però lo scanner di impronte digitali sul retro.

Articolo precedenteFacebook e Messenger avranno le stesse emoji
Articolo successivoOnePlus 5 JCC+ Limited Edition ora disponibile per l’acquisto in Europa