Samsung Galaxy Note 8

Dopo essere stato lanciato di recente, il Samsung Galaxy Note 8 ha ora assunto il titolo di “Gadget dell’anno” all’India Mobile Congress (IMC) 2017, tenutasi all’inizio di questa settimana a New Delhi.

Nuovo riconoscimento per il Phablet di Samsung


Samsung è riuscita a rilasciare un nuovo device innovativo e sorprendente, riscuotendo il favore del pubblico fin dal primo giorno. In partiolare, grazie al suo design e all’ormai noto, Infinity Display, introdotto con la serie Galaxy S8 e grazie alle caratteristiche come l’ottimizzazione di Bixby, l’assistente personale che comprende diverse funzonalità e alla S Pen. Il Galaxy Note 8 è il primo device della casa Sud Coreana ad essere equipaggiato con un doppio sensore fotografico posto sul retro. È composto da due camere posteriori da 12 megapixel, con un obiettivo grandangolare e l’altro teleobiettivo. La fotocamera principale presenta un’apertura f / 1,7 mentre la lente del teleobiettivo ha apertura f / 2,4 ed entrambi gli obiettivi supportano la stabilizzazione ottica delle immagini anche con lo zoom ottico 2x.

Nella parte frontale, troviamo una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 1,7 con autofocus. Inoltre, il Note 8 è dotato di un display Quad HD +, Super AMOLED da 6,3 pollici concurvatura su entrambi i lati ed è alimentato da un chipset Exynos 8895, accoppiato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. Lo smartphone è dotato di un pennino migliorato con supporto  alla traduzione e nuove funzionalità di messaggistica. Lo smartphone è basato su Android 7.1.1 Nougat ed è equipaggiato con una batteria da 3300mAh. In ogni caso, Samsung ha affermato che il Galaxy Note 8 ha già ricevuto una risposta straordinaria in termini di richieste in ogni continente e che si focalizzerà sull’ulteriore rafforzamento della sua posizione nel segmento degli smartphone Premium.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: chi avrà la fotocamera migliore?
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro, il suo prezzo non avrà nulla da invidiare a Note 8 ed iPhone 8