iPhone

Con i nuovi iPhone lanciati da Apple lo scorso 12 Settembre, la nota azienda di Cupertino ha aperto una nuova era. A contribuire è stato sicuramente anche l’update ufficiale alla nuova versione del sistema operativo, iOS 11. 

Molti utenti hanno apprezzato i vari cambiamenti, così come altri hanno invece criticato alcune, seppur momentanee, mancanze del OS. Nelle ultime ore però starebbe sorgendo un nuovo problema causato indirettamente proprio da iOS 11.

Display sostituito? Con iOS 11 non funzionerà il Touch

Infiniti sono i casi di utenti che distruggono il display del loro iPhone, il quale ovviamente andrà sostituito. Bisogna stare però attenti a quest’ultima operazione, dato che potrebbero sorgere alcuni problemi.

Stando infatti a quanto riportato da molti utenti online, con l’aggiornamento ad iOS 11 ci sarebbero seri problemi di touch, il quale non funzionerebbe per nulla. Questa situazione va ad interessare tutti coloro, o quasi, che hanno sostituito il loro display rotto originale tramite un negozio non Apple. 

iphone

Il problema sembrerebbe essere molto diffuso su dispositivi come iPhone 6s ed iPhone 7. Il consiglio, se avete sostituito il vostro display in un altro negozio diverso da Apple Store, è di non aggiornare. 

Secondo il web, tutto dipenderebbe da alcuni LCD prodotti da Hancai o Tianma che utilizzerebbero un driver non riconosciuto dal touch di iPhone con a bordo iOS 11. Insomma, sembra essere l’ennesima mossa di Apple per portare tutti a sostituire i componenti presso gli Apple Store, dove ovviamente troverete prezzi esageratamente alti.

Articolo precedenteGoogle Ultra Pixel è il terzo Pixel 2 con Android Fluid?
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: potrebbe essere pieghevole, tutte le novità sullo smartphone