Firefox
Firefox, la nuova versione Android introduce parecchie novità

Mozilla sta lavorando su più fronti al momento. È stata rilasciata la versione 57, sia su desktop che su Android, del proprio browser web denominata Firefox Quantum che porta con se una nuova interfaccia e migliora la velocità. Tuttavia si tratta ancora di una versione beta e prima del rilascio ufficiale c’è bisogno ancora di qualche settimana di prova per testare a fondo le modifiche.

Per chi volesse rimanere nel circuito delle versioni stabili, è disponibile al download il nuovo aggiornamento per il browser che permette di provare la versione 56. Questa release è compatibile con tutti i terminali dotati di sistema operativo superiore ad Android 4.1. In questo modo vengono tagliati fuori dal supporto tutti i terminali Android 4.0 Ice Cream Sandwich sono meno dello 0.6% la scelta è più che giustificata.

Tra le novità va segnalato la rimozione del supporto al plugin Adobe Flash. Si tratta del primo passo verso la rimozione completa del Flash da parte di Mozilla entro il 2020. Firefox 56 inoltre include svariati miglioramenti alle WebExtensions di Android. Si tratta di un nuovo standard per gli add-ons del browser che si rifanno alle estensioni API di Chrome.

L’aggiornamento è in fase di rilascio tramite il Google Play Store. Per chi volesse provare in anteprima le novità è possibile effettuare il download tramite il sito APKMirror.

FONTEFirefox
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5: render rivelano una dual camera posteriore
Articolo successivoFastweb: il 5G a Roma potrebbe rivoluzionare la rete