LG K7i
LG K7i

LG ha ampliato il suo portafoglio di prodotti con un nuovo smartphone Android. Il suo nome è LG K7i e, come mostra l’immagine in apertura, si tratta di un dispositivo dalle linee non troppo eleganti e ricercate. Lo stesso si può dire per le caratteristiche che compongono la scheda tecnica. LG K7i è dotato, infatti, di uno schermo da 5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione sotto al quale trova posto un processore Quad Core da 1.2 Ghz.

Un’unità di cui non si conosce il produttore, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD. Un quantitativo minimo per archiviare le immagini e i video che si potranno acquisire con la fotocamera posteriore da 8 MegaPixel o gli autoscatti realizzabili con la cam anteriore da 5 MegaPixel. Disponibile anche un lettore di impronte digitali ed un modem con il supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth e GPS.

Componenti gestite da Android 6.X Marshmallow e alimentate da una batteria da 2500 mAh. La scheda tecnica di uno smartphone assolutamente anonimo se non fosse per la presenza della tecnologia Mosquito Away. Si tratta di un sistema, presente sul retro, che emette ultrasuoni per allontanare mosche e zanzare nelle vicinanze dello smartphone e quindi dell’utente. Non sappiamo se questo sistema funzionino realmente ma LG non è  prima volta che propone questa tecnologia sui suoi dispositivi.

LG K7I, PREZZO E DISPONIBILITÀ

LG K7i sarà commercializzato solo in alcuni mercati selezionati come quello indiano al prezzo, con il cambio attuale, di circa 100 euro. Nulla la possibilità di vederlo in vendita in Italia.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab A 9.7, aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat
Articolo successivoApple reagisce alle critiche e prepara già il terreno per l’arrivo di iOS 11.1