iOS 11
iOS 11

Da due settimane è disponibile per la stragrande maggioranza degli utenti Apple il nuovo sistema operativo iOS 11. Questo, secondo i numeri di Cupertino, è già stato installato su milioni di dispositivi e come ovvio sarà presente di default sui nuovi device in uscita, iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X.

Apple rilancia con iOS 11.1 dopo le polemiche

L’arrivo di iOS 11 non ha portato solo note positive per la società californiana. Come vi abbiamo spiegato nelle scorse giornate, molti utenti con l’upgrade hanno segnalato tanti disagi tra cui diminuzione dell’autonomia e rallentamenti per varie app.

Apple ha fatto muro riguardo possibili problemi di affidabilità del suo sistema operativo ed ora si prepara a rilanciare. E’ infatti in uscita beta d’esordio per il primo grande aggiornamento del software: iOS 11.1.

Per questa versione del sistema operativo già sono presenti alcune grandi novità in termini di funzioni. Tra le più importanti citiamo la presenza di Apple Pay Cash, AirPlay 2, la possibilità di inviare messaggi in Cloud.

Oltre questo però sarà interessante notare se a Cupertino si lavorerà per mettere una pietra tombale su tutte le polemiche delle ultime ore. Apple potrebbe impegnarsi, in questo senso, a fissare alcuni bug identificati da alcuni utenti. Con la versione aggiornata di iOS 11 quindi sarà lecito aspettarsi miglioramenti anche per batteria e performance.

VIAbgr
Articolo precedenteLG K7i, ecco lo smartphone che scaccia le zanzare: in India a 100 euro
Articolo successivoGoPro presenta ufficialmente Hero6 Black, Fusion 360 e Karma