Huawei Mate 10
Huawei Mate 10

Huawei contro Apple. Non è la prima volta che l’azienda cinese, ormai leader nella produzione di dispositivi mobili, prende di mira Apple e i suoi prodotti e questa volta l’esempio sarebbe lampante. Huawei Mate 10 potrebbe chiamarsi semplicemente Huawei Mate X. A rivelarlo non poteva che essere Evleaks che su Twitter lancia la provocazione spiegando che non si sorprenderà se Huawei possa cambiare nome al suo prossimo top di gamma. In questo modo Mate X sarebbe il diretto rivale con sistema operativo Android di iPhone X.

Effettivamente c’è poco da sorprendersi se si pensa che Samsung è stata la prima a dare vita al marchio Edge poi ripreso da tantissimi altri produttori. E lo stesso possiamo dire anche per gli iPhone Plus. Per saperne di più ci toccherà aspettare la presentazione ufficiale di Huawei Mate 10 che secondo i più informati si terrà il prossimo mese: il 16 ottobre. Durante lo stesso evento, i numeri uno dell’azienda cinese potrebbero svelare due dispositivi: Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

HUAWEI MATE 10 E MATE 10 PRO, COME DOVREBBERO ESSERE

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Entrambi dovrebbero presentarsi agli occhi degli utenti con un corpo tutto in metallo, certificato IP67 e grande 150 x 77.5 x 8.4 millimetri, dove troverebbe posto uno schermo Full Active da 5.9 pollici di diagonale e 2160 × 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera posteriore Leica: 20 + 12 MegaPixel con lenti SUMMLUX-H e apertura focale F/1.6. Nessuna informazione sulla fotocamera anteriore.

Il cuore di Huawei Mate 10 sarà il Kirin 970, un SoC realizzato con un processo produttivo a 10 nanometri che comprende un processore Octa Core da 2.4 Ghz, una GPU Mali-G72 MP12 ed un modem LTE Cat. 18 ad 1.2 Gbps. Un comparto supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che potranno arrivare fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sul Mate 10 Pro. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali, del jack audio da 3.5 millimetri e di una batteria da almeno 4000 mAh con il supporto alla ricarica veloce SuperCharge tramite porta MicroUSB Type-C.

HUAWEI MATE 10 E 10 PRO, PREZZO E DISPONIBILITÀ

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Huawei Mate 10, e la versione più performante 10 Pro, saranno presentati il 16 ottobre e dovrebbero arrivare sui mercato il mese successivo. In Italia saranno sicuramente disponibili in tempo per i regali di Natale ma gli appassionati dovranno mettere in conto di spendere almeno 849 euro per la versione di partenza.