Xiaomi-Redmi-Note-5
L’azienda cinese pronta a lanciare un nuovo smartphone con il solito eccellente rapporto qualità/prezzo.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 continua a far parlare di se. Il prossimo smartphone di fascia media dell’azienda cinese continua infatti a essere al centro di rumors incontrollati. Oggi, grazie a una fonte vicina all’azienda cinese, scopriamo quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa del dispositivo.

Il cuore pulsante sarà lo Snapdragon 660

Partiamo innanzitutto dal processore. Sembra sempre più probabile che Xiaomi possa integrare il SoC Snapdragon 660. Si tratterebbe di una scelta di ottimo livello, che consentirebbe allo smartphone di poter contare su ottime prestazioni. Anche perchè la RAM dovrebbe essere di 3 o 4 GB, a seconda della versione scelta.

Xiaomi Redmi Note 5 infatti sarà disponibile nelle versioni da 32 GB o 64 GB di storage, ma non è tutto. L’azienda cinese pare intenzionata ad integrare anche una dual-camera posteriore, con sensore principale da 16 MP e secondario da 5 MP. La scheda tecnica dovrebbe essere completata dallo schermo da 5,5 pollici Full-HD e dalla batteria da 4.000 mAh.

Ovviamente, tutto sarà affidato alla gestione di Android Nougat, personalizzato con la MIUI 9. Il lancio di questo Redmi Note 5 potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, al solito prezzo contenuto a cui ci ha abituati Xiaomi. Si parla infatti di cifre che dovrebbero partire da 130 euro, con la possibilità di rendere lo smartphone in questione un vero best-buy. Staremo a vedere.

VIATechradar
Articolo precedenteWind Giga Max Limited Edition, disponibile non solo clienti Tim e Vodafone ma anche ad alcuni già clienti
Articolo successivoXiaomi Mi MiX 2: ecco primi scatti realizzati dal sensore da 12MP!