Moto-X-Style-Nougat
Dopo il rilascio in Brasile, l’update arriva finalmente anche in Europa

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre molto scottante. Il problema della frammentazione rappresenta una criticità ancora irrisolta per il robottino verde. Lo sa bene Lenovo, che ultimamente sta facendo un grande lavoro per accorciare i tempi di rilascio degli update per i propri dispositivi. Oggi è finalmente il turno di Moto X Style, per il quale è partito a livello globale il rilascio di Nougat.

Dopo il Brasile, finalmente l’Europa

Come spesso accade in questi casi, Moto X Style con a bordo Android 7.1.1 è stato avvistato su GFXBench, noto portale di benchmark. Il dispositivo in questione è stato lanciato nel 2015, per cui il passaggio attraverso questo portale non sta ad indicare un nuovo smartphone in arrivo per Lenovo.

Non abbiamo purtroppo a disposizione i risultati ottenuti nei benchmark dal Moto X Style con a bordo Android Nougat, così da poter verificare i miglioramenti nelle performance rispetto alla versione software con a bordo Marshmallow. In ogni caso, Motorola ha attivato una pagina supporto ufficiale per annunciare il roll-out a livello globale.

Parliamo di roll-out a livello globale in quanto, a dicembre 2016, il Moto X Style si è aggiornato a Nougat in Brasile. Ci sono dunque voluti diversi mesi per portare l’update nel resto del mondo, Italia inclusa. A questo punto non resta che attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento, cosa che sta avvenendo proprio in queste ore.

VIAMotorola
Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro appare in nuovi render molto interessanti
Articolo successivoZenFone 4, la scommessa di ASUS parte dalla fascia media