Xiaomi MI MIX 2
Xiaomi MI MIX 2

Xiaomi Mi Mix 2 è stato presentato dal produttore cinese l’11 settembre assieme a Mi Note 3. Si tratta di uno smartphone top gamma, caratterizzato da un design full-screen e specifiche tecniche di fascia alta.

Il dispositivo adotta infatti la piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm, coadiuvato da 6GB di RAM e 64 / 128 / 256 GB di storage interno UFS 2.1 non espandibile. La caratteristica chiave degli smartphone Xiaomi è quella di offrire le migliori specifiche hardware ad un prezzo assolutamente competitivo; purtroppo, un comparto dove l’azienda ha sempre latitato rispetto ai prodotti di Samsung, Apple e Huawei è la fotocamera – o meglio: le prestazioni della stessa.

Xiaomi Mi MIX 2 integra un sensore da 12MP Sony IMX386, pixel da 1,25 μm, OIS, f/2.0, PDAF, HDR, dual LED dual tone flash. Si tratta di un sensore di fascia alta, ma che – nella sostanza – non riesce ad offrire prestazioni all’altezza dei principali competitor.

Il test fotografico, svolto dai colleghi di GizmoChina, ha restituito buone performance, ma distanti anni luce dai vari iPhone 8, Galaxy Note 8 e LG V30.

Le foto scattate dal device sono di buona qualità, con discreti livelli di dettagli e colori naturali. Anche la messa a fuoco automatica è piuttosto veloce e precisa. Purtroppo, nel 2017, pesa l’assenza della doppia fotocamera e di un software all’altezza.

Di seguito, alcuni sample realizzati da Xiaomi Mi MIX 2:

 

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5, ecco la scheda tecnica completa
Articolo successivoNuovo malware Android scoperto sul PlayStore: decine di app infette