Control Center iOS 11

La nuova versione del sistema operativo meglio conosciuta come iOS 11 è arrivata ufficialmente appena qualche giorno fa, e già sono molti gli argomenti di discussione su quali siano le feature più apprezzate dal pubblico.

Vari sono stati infatti i cambiamenti che hanno interessato la piattaforma di Cupertino, la quale ha lanciato anche i suoi nuovi iPhone per darle lustro. Non sono mancate però le lamentele in merito proprio ad alcune novità e ad alcune mancanza e crash vari, tra tutti il problema del Drain Battery, che porterebbe lo smartphone a scaricarsi prima del previsto.

iOS 11: a volte ritornano

Tra le varie mancanze sottolineate dagli utenti, una su tutte sembrerebbe essere quella relativa all’App Switcher per aprire il multitasking con il 3D Touch, semplicemente premendo più forte sul lato sinistro. Questa feature è stata abbandonata da Apple con l’arrivo del nuovo aggiornamento per via di un cosiddetto “vincolo tecnico”.

ios 11

Stando infatti alle info pervenute mediante il vicepresidente Senior di Apple, Craig Federighi, la funzione sarebbe stata silurata per consentire agli utenti iPhone di raggiungere l’App Switcher per passare da un’applicazione all’altra premendo due volte sul pulsante Home. Ci sarebbero però alcune novità;

lo stesso Federighi ha rilasciato alcune parole che fanno ben sperare gli appassionati e gli amanti del 3D Touch:

“Siamo stati purtroppo costretti a rinunciare temporaneamente al supporto per questa gesture a causa di un vincolo tecnico. La riporteremo in un prossimo aggiornamento di iOS 11. Grazie (e scusa per il disagio!)”

 

VIAMACRUMORS
Articolo precedenteL’app si è interrotta in modo anomalo: come risolvere l’errore su Android
Articolo successivoDJI aggiorna Mavic Pro alla versione 4.0: nuove funzioni per i selfie