iPhone 8 test

Tutti lo stavano aspettando, in molti volevano che iPhone andasse a tallonare Galaxy S8 e Note 8 di Samsung, e in tantissimi nutrivano altissime aspettative. Stiamo chiaramente parlando del nuovo iPhone 8, nuovo smartphone di casa Samsung che è arrivato esattamente 10 giorni fa. 

Le aspettative sono state rispettate in pieno, con un dispositivo davvero interessante anche se quasi per intero simile al suo predecessore iPhone 7. L’hardware è potente, l’aspetto semplicemente favoloso, ma come risulterà iPhone 8 in termini di resistenza?

Ecco i test effettuati da JerryRigEverything

Il solito YouTuber e tester JerryRigEverything ha pensato a svelare quest’altro interessante aspetto di iPhone 8. Lo smartphone è stato infatti portato al limite da Jerry, il quale lo ha sottoposto alle classiche, stressanti e strazianti prove per decretare il suo grado di resistenza.

iPhone 8

Si parte con il solito scratch-test, il quale ha l’obiettivo di capire intorno a quale livello di lama si graffierà lo smartphone. iPhone 8, così come anche iPhone 7 Plus e molti altri, riesce a sopravvivere fino ad una lama di livello 6, dove riporta graffi significativi.

iphone 8

Proseguendo, resiste molto bene il back del dispositivo ma non il vetro sovrapposto alla fotocamera, che pare soggetto ai graffi. Nulla può invece il bordo di quest’ultima così come i bordi dello smartphone e la capsula auricolare, i quali non possono fare a meno di riportare ferite abbastanza significative.

Si prosegue con il burn-test, durante il quale lo schermo di iPhone 8 viene sottoposto alla fiamma di un accendino; in questo caso, dopo poco più di 10 secondi a contatto con il fuoco, il Display Retina non riporta danni permanenti, rimarginandosi come accade con altri smartphone. Per finire ecco il band-test, il quale sembra non scalfire lo smartphone.

Cosa dire? Se volete uno smartphone bello, potente e soprattutto resistente, iPhone 8 è il dispositivo che far per voi, ma state attenti a non graffiarlo.