1In questo contesto, il mondo dei giochi online ha conosciuto una crescita esponenziale. A dimostrare tale crescita l’inarrestabile ascesa del settore del gioco d’azzardo che continua ad appassionare sia gli habituè che i semplici curiosi, tenendosi al passo con i tempi che cambiano, migliorando l’offerta di gioco e rendendo il virtuale sempre più reale e mettendo a punto applicazioni per smartphone dal forte impatto grafico. Ed in questo ambito gli operatori di gioco, consapevoli del fatto che il futuro del settore è a portata di smartphone, continuano ad investire sempre di più. L’evoluzione digitale ha reso indispensabili ed onnipresenti devices come smartphone, tablet e personal computer, dispositivi in grado di aprire le porte del gioco online con un semplice clic, tra slot, scommesse sportive e virtuali tavoli di poker, la cui offerta aumenta e si perfeziona con l’incedere dell’evoluzione tecnologica, nel tentativo di sedurre e richiamare sempre più utenti.

L’ascesa delle applicazioni

Il grande successo del mondo del gioco online, come detto, è dovuto soprattutto alla spinta dei tanto amati smartphone. A dimostrarlo l’esorbitante numero di download di app, grazie anche all’implementazione delle reti 3G e 4G, ed i relativi proventi, che consentono all’industria del gioco di concentrare la propria attenzione e convogliare le proprie ingenti risorse nella scoperta e conquista di nuove frontiere. È così che le slot machine, ad esempio, diventano sempre più fruibili ed avvincenti.

La realtà Virtuale

L’ultima frontiera del gioco d’azzardo riguarda la Virtual Reality: per garantire un’esperienza quanto più coinvolgente possibile, si crea in maniera verosimile e veritiera la realtà, trasportando su uno schermo ambienti e spazi fisici nei quali il giocatore avrà l’impressione di muoversi fisicamente tramite l’utilizzo di speciali visori di gioco, cosiddetti headset. Insomma, con i visori 3D vi sembrerà di trovarvi nei migliori casinò al mondo, con la possibilità di giocare alle slot machine più ambite. Questa tendenza sta riscuotendo un enorme successo soprattutto negli Stati Uniti d’America, che hanno come sempre fatto da pionieri cominciando a sviluppare e testare questa innovativa e futuristica realtà parallela in grado di immergere letteralmente l’utente in una esperienza di gioco entusiasmante.

Il Bitcoin

A completare il quadro è la sempre più rapida diffusione del Bitcoin, la criptovaluta peer to peer che ha fatto il suo esordio come moneta elettronica quasi dieci anni fa, e che offre all’industria del gambling online il miraggio di introiti via via crescenti. I vari casinò online cominciano a preferire tale metodo di pagamento, e ne sfruttano la semplicità ed i molteplici vantaggi. Con i Bitcoin, infatti, ci si mette al riparo dai rischi relativi ai propri dati finanziari perchè si bypassano fornitori terzi e si riducono notevolmente i tempi di prelievo e deposito.

Articolo precedenteFIFA 18, ecco i 10 calciatori con cui fare goal più facilmente e i più bravi nei dribbling
Articolo successivoiPhone 8 e iPhone X, quale versione scegliere tra 64 e 256 GB?