Gli utenti di Gmail per Android hanno finalmente la possibilità di cambiare la password del proprio account Google direttamente dal proprio telefono, tra le altre nuove opzioni, molte delle quali molto attesei dagli utenti per un bel po’di tempo.

Nuove funzionalità sull’app per Android

 

Insieme alla password, sarà possibile modificare le informazioni relative al profilo di base e le impostazioni della privacy nonché altre opzioni, tutte necessarie per la registrazione nel client desktop di Gmail. Questa modifica consente di modificare i dettagli di uno dei propri account. Per accedere alle nuove impostazioni, basta accedere al menu delle impostazioni nell’applicazione, toccare il profilo da modificare ed accedere a “Il mio account”. Lo stesso aggiornamento consente inoltre di annullare l’archiviazione un’email toccando il pulsante “Annulla” che verrà visualizzato in una barra lungo la parte inferiore dello schermo ogni volta che un messaggio viene archiviato.

Queste nuove funzionalità permettono al proprio dispositivo Android di essere facilmente la sorgente principale per la gestione dell’account Google. La maggior parte degli utenti saranno in grado di mantenere il proprio account protetto ed i propri dettagli aggiornati proprio dall’applicazione Gmail. Questo potrebbe già essere fatto dal telefono in vari modi, ma finora non è mai stata un’operazione così semplice e ufficialmente approvata. Questa modifica viene incontro alle esigenze degli utenti, in quanto, spesso, per risolvere attività piuttosto basilari era necessario collegarsi tramite PC. La modifica dei dettagli dell’account è sempre stata un’attività piuttosto importante e la modifica della password è praticamente essenziale per la sicurezza. Con questa modifica, un gran numero di utenti non avranno più la difficoltà di svolgere queste operazioni semplicemente accedendo tramite il proprio smartphone.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone, due interessanti regali in arrivo per i suoi clienti
Articolo successivoVodafone vs Wind, quale scegliere a settembre 2017 e perché