Asus ha lanciato ufficialmente negli Stati Uniti d’America il nuovo Asus Zenfone V. Non è ancora chiaro a cosa si riferisca quella V, magari indica il numero 5 in numeri romani. Questo nuovo smartphone non sembra essere una nuova variante di un dispositivo già esistente, ma è un device del tutto nuovo.

Ovviamente con l’ufficializzazione sono state svelate tutte le specifiche tecniche del terminale, le quali analizzeremo qui di seguito.

 

Asus Zenfone V: ecco la scheda tecnica

Iniziamo parlando del display, che su questo nuovo Zenfone ha una diagonale da 5.2″ con definizione Full HD che sfrutta inoltre un pannello con tecnologia Amoled. Sotto di esso troviamo un un comodissimo tasto fisico che integra il sensore biometrico.

A dare vita a questo nuovo terminale di casa Asus ci penserà un processore Qualcomm Snapdragon 820 che sarà supportato dalla presenza di 4 GB di RAM. Avremo inoltre 32 GB di memoria integrata che l’utente potrà utilizzare per l’archiviazione dei file personali.

Comparto fotografico che si compone di una camera frontale da 8 Mp, e da una camera principale posteriore da 23 Mp, con flash Led e apertura f/2.0. All’interno del terminale abbiamo inoltre una batteria integrata da 3000 mAh con supporto per la ricarica PowerDelivery 2.0 tramite USB Type-C.

Il dispositivo è apparso sul sito ufficiale di Asus, ma purtroppo non si hanno ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità. Restate collegati con Tecnoandroid.it per essere sempre aggiornati.

Voi cosa ne pensate di questo device? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGSMarena
Articolo precedenteRicarica wireless per iPhone: info sul suo funzionamento e sui costi
Articolo successivoVodafone, sino al 21 Settembre ritorna l’offerta con 10 GB a 10 euro