Google-Pixel-2

Proprio ieri vi abbiamo parlato dei nuovi device di casa Google. Stiamo parlando degli attesissimi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, che giusto qualche giorno fa hanno fatto la loro apparizione in alcuni rumor, i quali ci svelano le principali specifiche tecniche.

A distanza di pochissimo tempo, la versione XL del device ha ricevuto la certificazione FCC, ed è di conseguenza apparso sul sito ufficiale dello stesso ente. Inutile dire che questo è un grande passo avanti per i due dispositivi in vista della presentazione ufficiale fissata per il 4 ottobre.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: ecco svelate le specifiche tecniche

Iniziamo parlando della costruzione del device, che secondo le ultime voci, dovrebbe vantare un corpo in metallo. Inoltre sarà dotato di guarnizioni dovute alla presenza di una certificazione IP68.

In questo corpo del Pixel 2, che dovrebbe essere costruito da HTC, avremo un display da 4.97″ con una risoluzione Full HD 1920×1080. A dare vita al device dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 835 Octa-core, supportato da una GPU Adreno 540 e 4 GB di RAM.

Ci saranno 64 GB di memoria integrata utilizzabili per lo storage dei file personali, che nella versione maggiorata saranno 128. La camera posteriore dovrebbe avere una risoluzione di 12 Mp, accompagnata da Flash Led e stabilizzatore.

Non abbiamo invece informazioni precise per quanto riguarda il Google Pixel 2 XL, ma crediamo che vanterà un display più grande (probabilmente dotato di una risoluzione maggiore). Quest’ultimo però non sarà costruito da HTC, ma bensì da LG. Non sarà dunque molto difficile notare delle somiglianze tra questo device e l’attuale top di gamma LG V30.

Ovviamente entrambi i terminali vanteranno Android Oreo 8.0 come sistema operativo.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni, ma restate collegati con Tecnoandroid.t per essere sempre aggiornati.

FONTEGSMArena
Articolo precedenteWhatsapp si aggiorna per Android migliorando la compressione delle immagini con testo
Articolo successivoEssential Phone: a breve l’aggiornamento ad Android Oreo