In passato, Apple era nota per rendere più sottile ogni nuovo dispositivo prodotto: dai computer portatili, agli iPod, passando per gli iPhone e iPad. Tuttavia, negli ultimi anni, i dispositivi di Apple non sono diventati più sottili. Infatti, il più sottile degli iPhone è stato iPhone 6, che ha raggiunto un profilo di 6,9 mm. L’anno successivo, Apple ha introdotto il 3D Touch e iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti di 0,2 mm.

Quindi, ufficialmente, l’iPhone più sottile di sempre è iPhone 6. Ma ecco un’altra curiosità: i nuovi iPhone sono addirittura cresciuti. Così, mentre gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus dello scorso anno erano rispettivamente da 7,1 mm e 7,3 mm, iPhone 8 e iPhone 8 Plus di quest’anno sono rispettivamente da 7,3 mm e 7,5 mm.

Nei dispositivi Apple non sempre maggiore spessore indica una batteria più grande

Giustamente direte voi: “Si parla di pochi millimetri, non è importante!” . Infatti, da anni i fan più accaniti della tecnologia, e in particolare degli smartphone, hanno deciso che non hanno bisogno di qualcosa di più sottile, ma preferiscono batterie più grandi, per esempio. Si da il fatto che a questo maggiore spessore negli iPhone, non è corrisposta, purtroppo, una batteria più capiente.

Modello del telefono / Capacità della batteria
iPhone 6 / 1,810 mAh
iPhone 6 Plus / 2.915 mAh
iPhone 6s / 1.715 mAh
iPhone 6s Plus / 2.750 mAh
iPhone 7 / 1.960 mAh
iPhone 7 Plus / 2.900 mAh
iPhone 8 / 1.821 mAh
iPhone 8 Plus / 2,675 mAh

Ma come si comporterà iPhone X? Il nuovo dispositivo Apple sembrerebbe essere in grado di durare 2 ore più a lungo del “normale” iPhone. Le informazioni che sono trapelate finora hanno rivelato che iPhone X impiegherà una batteria a forma di L per aumentare la capacità, ma non ci sono informazioni ufficiali riguardo il dato vero e proprio (si parla di 2700 mAh). Supponiamo che dovremo aspettare un paio di mesi per trovare risposta ai nostri dubbi.

Va sottolineato che iPhone X è più spesso di entrambi gli iPhone 8 e 8 Plus. Misura 7.7 mm, rendendolo più spesso del datato iPhone 5. Quindi, si suppone che  Apple abbia messo fine alla “corsa per il più sottile“, almeno per  ora.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8, super fotocamera: potrà registrare video in 4K a 60FPS
Articolo successivoParrot Mambo FPV è ufficiale, il mini drone che si pilota con gli occhi