whatsapp

Gode della fama di miglior app di messaggistica istantanea in assoluto, è l’app più scaricata in tutti gli store dei vari sistemi operativi ed è anche la più utilizzata ogni giorno. Stiamo chiaramente facendo riferimento a WhatsApp, app che ha permesso di mandare in pensione i tanto amati SMS.

Molte sono le novità introdotte da WhatsApp ultimamente, e sembra che ce ne siano ancora pronte ad arrivare. Una delle feature più desiderate e già in dotazione alle altre app di messaggistica istantanea, è di sicuro quella di cancellare i messaggi inviati, ritornando quindi sui propri passi senza fare figuracce.

In ultimazione i test sull’update che porterà la possibilità di cancellare i messaggi

Stando a quanto riferito da alcune indiscrezioni, il nuovo update che dovrebbe arrivare tra non molto tempo, sarebbe in fase finale. Con il suo arrivo sarà quindi possibile cancellare i messaggi di WhatsApp per tutti, ciò significa che se un utente deciderà di cancellare un messaggio inviato, non sarà poi l’unico a non vederlo più. Come infatti sapete, se inviate un messaggio e poi lo cancellate, l’utente a cui l’avete inviato lo vedrà ugualmente.

whatsapp messaggi cancellati

La nuova feature permetterà proprio questo: se cancellerete un messaggio, neanche il destinatario potrà vederlo, ma non sarete esenti dal lasciare tracce; infatti sulla conversazione uscirà il testo “Questo messaggio è stato eliminato”, permettendo dunque al destinatario di sapere che c’è qualcosa che si è voluto nascondere in maniera volontaria. Logicamente per vedere tale funzione è necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano l’ultima versione di Whatsapp installata.

Tale feature al momento è in dotazione a tutti coloro in possesso di WhatsApp in versione Beta (non tutti potrebbero averla poiché i server ancora non sono stati aggiornati completamente), per cui potete farci sapere nei commenti il resoconto momentaneo e se tutto procede per il meglio.

Articolo precedentePassa a TIM, tutte le migliori offerte di settembre: fino a minuti illimitati e 15 GB a 10 euro
Articolo successivoQualcomm: Apple non potrà mai battere le caratteristiche di Android