Instagram
Instagram

Instagram, il social network dedicato alla condivisione delle immagini, può riservare brutte sorprese agli utenti che non sono sinceri con i loro partner. Instagram conserva, infatti, la cronologia delle ricerche e quindi i nomi dei profili ricercati che, in alcuni casi, potrebbero non essere giustificati. È per questo che in molti si chiedono se sia possibile procedere con la cancellazione di queste ricerche.

Una procedura da seguire ogni qual volta si utilizza il social network o quando semplicemente è preferibile nascondere qualcosa al proprio compagno o alla propria compagna. Ecco come fare per eliminare la cronologia delle ricerche sia sugli smartphone Android che su quelli iOS.

INSTAGRAM, COME ELIMINARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE SU ANDROID

Per eliminare la cronologia delle ricerche sui dispositivi Android, avviate l’applicazione e accedete alla voce Account. A questo punto fate click sui tre puntini in alto a destra per accedere alle impostazioni dell’applicazione. Dal menu apertosi scegliere Opzioni e successivamente “cancella la cronologia delle ricerche“. Confermate l’operazione.

INSTAGRAM, COME ELIMINARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE SU IOS

Per eliminare la cronologia delle ricerche sui dispositivi iOS, avviate l’applicazione e accedete alla voce Account. A questo punto fate click sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni dell’applicazione. Dal menu apertosi scegliere Opzioni e successivamente “cancella la cronologia delle ricerche“. Confermate l’operazione.

Articolo precedenteXiaomi presenta il Mi Notebook Pro: farà concorrenza ad Apple MacBook Pro?
Articolo successivoXiaomi Mi Note 3 è ufficiale: con doppia fotocamera posteriore da 12MP